inStore_25

Accoglienza interattiva WWW.INSTOREMAG.IT J ohnnie Walker aprirà il suo primo flagship esperienzia- le, nel centro di Madrid, nel novembre 2018. La capitale spagnola è stata scelta come location grazie al fatto di essere una fondamentale destinazione turistica e di commercio, ma anche data la popolarità di cui gode lo Scotch nel Paese. Il punto vendita, all’avanguardia, sarà caratterizzato da un’area di accoglienza interattiva dove i clienti potranno imparare a fare i cocktail, un tavolo da degustazione dove potranno immergersi profondamente nei sapori che si trovano nel cuore di Johnnie Walker, e da una stazione di personalizzazione, dove i visitatori potranno trovare regali unici e aggiungere incisioni ed etichette personalizzate ai loro acquisti. Oltre all’ampio portafoglio di whisky del marchio di Diageo, i visitatori del flagship store potranno anche acquistare alcu- ni dei single malt più rari ed eccezionali con i quali è creato il pluripremiato Scotch, ed esplorare collaborazioni curate in edizione limitata, realizzate in esclusiva per il negozio stesso. “La vendita esperienziale, diretta al consumatore, è l’ultimo passo nella nostra volontà di portare esperienze uniche ai consumatori attraverso i nostri marchi. Sappiamo che le persone vogliono che le loro esperienze di acquisto siano semplici e facili, ma le vogliono anche personali e coinvolgenti. Offrendo uno spazio commerciale che combini esperienze interattive con la ricchezza del patrimonio di Johnnie Walker, speriamo di offrire qualcosa di nuovo ed eccitante che possa davvero deliziare le persone” dice Cristina Diezhandino , Global Category Director Scotch and Reserve Brands. “Siamo incredibilmente entusiasti di portare questa ammiraglia di JohnnieWalker inEuropa.Madridèuna destinazione turistica di livello mondiale e un centro culturale all’avanguardia nel design, nella gastronomia, nella vita notturna e nell’innovazione aziendale. Residenti o turisti protranno visitare il flagship per passare un po ‘di tempo, saperne di più sullo Scotch, o torva- re un regalo perfetto e unico nel suo genere” continua John Kennedy , Presidente di Diageo Europe. Il lancio della nuova esperienza di vendita al dettaglio segue l’annunciodi Diageodi un investimentoda 150milioni di sterline (170 milioni di euro) nel turismo del whisky scozzese, il più grande programma mai visto nel settore che coinvolge tutta la Scozia, e comprende il progetto di aprire una centro visitatori esperienziale Johnnie Walker ad Edimburgo. Il marchio si pre- para a celebrare il suo 200° anniversario nel 2020. SPARCO debutta con il suo concept store D ebuttaaReanadel Rojale, inprovincia di Udine il nuovo store di SPARCO ® . Il primo concept store della multina- zionale italiana è, a tutti gli effetti, un esem- plare unico nel panorama racing-motorsport potendovantareben80mqdi superficie che, oltre ad accogliere la migliore selezione di prodottiSPARCO ® ,daràlapossibilitàaipropri appassionati di testare in anteprima le novità per la stagione 2019, dalle nuove tute agli avveniristici sedili in vetroresina realizzati con la tecnologia QRT. E non è tutto. In un’area dedicata è stata inoltre allestita una moderna e-sport arena in cui i sim-racer di ogni ordine e grado potranno vivere un’esperienza virtuale ad alta velocità alla guida dell’ Evolve, il cockpit di casa SPARCO ® di ultima generazione. “In questo primo concept store vogliamo ricreare un’atmosfe- ra SPARCO ® a 360° per dare ai nostri clienti la possibilità di provare con mano i nostri prodotti e al tempo stesso regalare loro un’esperienza attiva – spiega l’amministratore delegato Claudio Pastoris –. Si tratta di un progetto pilota a cui teniamo molto e che intendiamo esportare sia in Italia, sia all’estero anche in tutti i negozi specializzati per il mondo delle corse in cui siamo già presenti”. Il tocco finale al progetto l’hanno dato gli storici testimonial SPARCO ® Anna Andreussi e Paolo Andreucci che, non paghi degli undici titoli nazionali nel Campionato Italiano Rally, si sono cimentati in questa nuova impresa e, insieme all’amico (e pilota) Luca Vicario, saranno il vero e proprio motore organizzativo e gestionale del nuovo punto vendita friulano. “Da testimonial di lunga data, siamo onorati di essere al fianco di SPARCO ® in questa nuova avven- tura – dichiarano i tre piloti gestori del nuovo concept store –. In pista come nell’esperienza di guida di tutti i giorni esigiamo alti standard di sicurezza, quali- tà e prestazione e abbiamo sempre trovato in SPAR- CO ® il partner ideale”. 48 OTTOBRE/NOVEMBRE 2018

RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=