Grazie all’incremento di 60 milioni di euro rispetto al 2019 (pari a un aumento percentuale di 35 punti alla 44esima settimana del 2020) l’Insegna di Ergon, concessionaria in Sicilia anche per i marchi Despar e AltaSfera, chiude il 2020 con grande soddisfazione.
ARD Discount conferma e migliora ulteriormente il trend di crescita intrapreso già nel 2019 quando aveva realizzato 45 milioni di euro di vendite in più rispetto al 2018 (+31%).
Frutto di una strategia di sviluppo che punta fortemente sulla valorizzazione del territorio, i risultati positivi di ARD Discount sono stati determinati anche da un’offerta sempre più ampia di prodotti a marchio. Grazie ad un’attenta selezione dei produttori italiani, in molti casi siciliani per le referenze MDD, e ad una filiera corta e controllata, l’Insegna garantisce a scaffale standard di qualità, sostenibilità e convenienza ancor più elevati per il consumatore finale.
Nel 2020 è stata intensa l’attività di apertura di nuovi punti vendita a servizio dei territori. Le 45 inaugurazioni hanno portato complessivamente ARD Discount a contare su 150 negozi che migliorano ulteriormente la copertura dell’Insegna in Sicilia e Calabria e che sono il frutto di una precisa politica per il franchising: analisi di fattibilità del progetto, valutazione del conto economico, allestimento del punto vendita, formazione del nuovo franchisor e consulenza continua hanno reso il progetto ARD Discount una formula di successo che ha consentito a molti imprenditori, giovani e meno giovani, di crearsi una nuova opportunità di lavoro e di futuro.
A conferma dell’efficacia della politica commerciale e delle strategie di espansione adottate, ARD Discount ha incrementato le proprie performance anche a parità di punti vendita rispetto al 2019. Con un + 29,5% a parità di pdv, ha infatti registrato un dato nettamente sopra la media dell’intero comparto discount che performa un +7% (fonte: Nielsen).
“I numeri dimostrano che la strada intrapresa è quella giusta. Siamo molto soddisfatti del trend di crescita che si è confermato anche nel 2020 nonostante la crisi economica. La costante fiducia manifestata dai nostri clienti rappresenta per noi motivo di orgoglio e ulteriore impegno per il futuro e stiamo già immaginando un 2021 intenso grazie a moltissime altre aperture di nuovi ARD Discount. Vogliamo offrire una customer experience sempre più in linea con le nuove tendenze di consumo, combinando qualità del prodotto e convenienza economica attraverso le nostre referenze MDD caratterizzate da una filiera corta e controllata. Nello specifico i nostri marchi premium “Terre e Tesori” e “Terre e Tesori di Sicilia” caratterizzano prodotti con grande valore aggiunto legato alla produzione nel nostro territorio ed alla qualità delle materie prime utilizzate. Connubio fondamentale per il successo dei prodotti e di Ard Discount”, ha dichiarato Marco Sgarioto, Direttore commerciale ARD Discount.