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Corso Buenos Aires: la via dello shopping più lunga e ambita d’Italia

Il mercato immobiliare retail italiano vede buone performance a Milano dove sorge una delle vie dello shopping forse più ambite del Paese: Corso Buenos Aires, che si estende per 1600 metri e può anche vantarsi del primato di High Street più lunga d’Italia.

Secondo un analisi del Dipartimento di Ricerca di World Capital Corso Buenos Aires rappresenta una location molto attrattiva, sia per brand internazionali che Made in Italy, oggi alla ricerca di spazi esclusivi e di qualità: a strizzare l’occhio agli investimenti immobiliari, i rendimenti lordi che in Corso Buenos Aires oscillano da un minimo del 3% ad un massimo del 5%.

“Corso Buenos Aires rappresenta da sempre una piazza molto corteggiata per il settore immobiliare retail. – dichiara Lucia Dattola, Dipartimento di Ricerca di World Capital – Soffermandoci sui valori immobiliari, qui registriamo un canone di locazione minimo di 920 €/mq/anno e un massimo di 2.500 €/mq/anno. La vacancy invece oscilla tra 3 e 6 mesi, mentre i tagli vanno da un minimo di 80 mq ad un massimo 700 mq.”

L’analisi di World Capital si è concentrata anche sulla composizione merceologica di Corso Buenos Aires, rilevando che il 30,7% delle boutique appartiene all’abbigliamento. Seguono poi gli store di calzature e pelletteria (17,1%), la ristorazione (12,4%), i negozi di gioielleria/orologeria (7,2%), profumeria e cosmesi (6,8%), intimo, servizi, telefonia ed elettrodomestici (4%), ottica (3,6%), arredamenti e accessori per la casa (1,6%); infine l’8,8% è da attribuire a categorie di altro genere.