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Digital Beauty Consultant: la profumeria diventa digitale

 

Il Natale rappresenta in media il 20% del fatturato annuo di una profumeria e mentre si avvicina, accompagnato dallo spettro di un nuovo lockdown generale, tutto il settore retail cerca soluzioni per combattere l’inevitabile calo degli acquisti. Molte profumerie, già durante la prima ondata, hanno scoperto i vantaggi dell’e-commerce, ma sono tante le piccole realtà penalizzate dalla carenza di strumenti per la vendita on line. È dedicato a loro, ma non solo, Digital Beauty Consultant, il nuovo strumento sviluppato da Open Service a supporto delle piccole e grandi profumerie. È la soluzione per la gestione ed il controllo delle consulenze on line, un servizio di prenotazione che trasforma in digitali le esperienze in profumeria e rende semplici le vendite, senza bisogno di ulteriori canali o e-commerce. Grazie alla funzionalità report, inoltre, aiuta il punto vendita a monitorare e misurare quante prenotazioni si trasformano in consulenze e quante di queste in vendite.

Con Digital Beauty Consultant, integrazione della piattaforma Fedelium, la Customer Experience Platform di proprietà Open Service, le profumerie possono attivare velocemente un nuovo canale di vendita e di interazione con i clienti che rappresenta il giusto mix tra sostenibilità, tecnologia e contatto umano, conservando la qualità di un acquisto in profumeria.

Come funziona

Il cliente prenota il suo servizio di consulenza attraverso un link dedicato, che può essere condiviso dalla profumeria sui propri canali social, web o materiale POP all’interno del punto vendita.

Con un click, l’utente accede al servizio, inserisce il proprio numero fidelity card o i propri contatti, sceglie data, ora e punto vendita e inoltra la richiesta di consulenza. Ogni consulenza confermata, viene codificata da Fedelium e sarà effettuata dal personale di vendita attraverso normale telefonata o video chiamata, secondo le preferenze dell’utente stesso. Al termine della consulenza, il personale concorda con il cliente le modalità di pagamento e ritiro dei prodotti che sceglierà di acquistare.

I prodotti scelti durante la consulenza vengono inseriti in un pre-scontrino e associati al codice consulenza: alla scadenza della prenotazione un alert avviserà il personale con una notifica sul programma di cassa. Una notifica SMS sarà inviata in automatico al cliente per avviso merce pronta, dando indicazione della scadenza della prenotazione. Al momento del ritiro della merce in negozio o alla consegna, sempre in sicurezza, il pre-scontrino viene richiamato con apposito ean e trasformato in scontrino di vendita.

Fedelium Digital Beauty Consultant è uno strumento indispensabile per le aziende del settore beauty che possono costruire un database di nuovi clienti, fidelizzare i consumatori e mantenere con tutti il contatto nel rispetto del DPCM.

Tutte le informazioni su openservicevr.com/gestione_prenotazioni_fedelium/