InstoreMag

LifeLab Everyday, la piattaforma P&G che parla di novità

Procter & Gamble torna per il terzo anno al Consumer Electronics Show e alza il sipario su P&G LifeLab Everyday , la sua nuovissima piattaforma immersiva, che unisce l’esplorazione digitale alla realtà virtuale, per mostrare come le innovazioni e le tecnologie ispirate dalla profonda comprensione dei consumatori possano influire sulla vita quotidiana di 5 miliardi di persone in tutto il mondo.

«In un’era di sconvolgimenti di massa, i consumatori sono sempre più alla ricerca di prodotti affidabili e dalle prestazioni superiori per supportare la loro vita quotidiana – ha affermato Marc Pritchard, Chief Brand Officer di P&G. Il nostro P&G LifeLab Everyday virtuale dimostra come ci siano ricerca e tecnologia dietro i nostri prodotti innovativi e come stiamo anticipando questa trasformazione, creando marchi che ogni giorno rendono la vita un po’ più facile e il futuro un po’ più luminoso».

I visitatori del P&G LifeLab Everyday potranno creare un proprio avatar per accedere ed esplorare la piattaforma virtuale, interagendo con una gamma di tecnologie e innovazioni e scoprendo, tramite video e presentazioni, il futuro dell’innovazione ispirata dai consumatori.

Nel nuovo LifeLab Everyday sarà quindi possibile scoprire le ultime novità dei prodotti per la salute, per l’igiene personale e per la cura della casa e dei tessuti, nonché le innovazioni che sfruttano la tecnologia per migliorare sostenibilità e impatto ambientale, a partire dalla nostra casa:

Oral-B iO, lo spazzolino elettrico di ultima generazione che, grazie ad una tecnologia unica e rivoluzionaria, è capace di regalare un’igiene profonda e un’esperienza sensoriale mai provata attraverso un rivoluzionario sistema di azionamento magnetico, nuove micro-vibrazioni, sensore di pressione, connettività avanzata, intelligenza artificiale.

All’interno del P&G LifeLab Everyday anche il Connect with P&G Bar, dove partner e imprenditori sono invitati a condividere le loro ultime idee e ispirazioni con gli esperti di tecnologia e innovazione di P&G. Mentre al Work with Us Bar le potenziali reclute interessate a lavorare in P&G possono esplorare le opportunità in azienda parlando con i rappresentanti della Talent Supply Organization della multinazionale.

Non solo: nell’anfiteatro del P&G LifeLab Everyday, P&G ospiterà la sua terza sfida annuale per l’innovazione in cui selezionati imprenditori in erba presenteranno le loro ultime soluzioni innovative per avere l’opportunità di collaborare con P&G Ventures e avviare lo sviluppo del loro prodotto. L’anfiteatro ospiterà anche le dimostrazioni con gli esperti P&G dei brand di Oral Care e Home Care, nonché la proiezione esclusiva di “Come mantenere una casa sana” presentata da Bounty, che racconta la facilità con cui i batteri possono diffondersi in una cucina e fornirà le raccomandazioni del microbiologo Dr. Charles Gerba per mantenere una casa pulita.

Al termine del CES, il P&G LifeLab rimarrà aperto su www.pglifelab.com. «Vediamo un futuro entusiasmante per P&G LifeLab dopo il CES – ha commentato Phil Duncan, Chief Design Officer di P&G. Stiamo investendo in questa rivoluzionaria piattaforma virtuale perché crediamo che il modo migliore per continuare ad interagire con consumatori, partner e media in tutto il mondo sia invitarli a unirsi a noi dietro le quinte, indipendentemente da quando o dove si trovino».