Coin, la più diffusa catena italiana di department store, scommette sullo shopping in negozio e lancia il nuovo format Lifestyle Hub. Nelle aree di accesso agli store, Coin propone prodotti inaspettati, come auto elettriche e piccoli elettrodomestici, e servizi innovativi, ad esempio saloni di bellezza e agenzie di viaggi, per la prima volta in un department store in Italia.
“Gli italiani stanno dimostrando un forte desiderio di riappropriarsi degli spazi comuni, del proprio tempo e delle esperienze da condividere – dichiara Roland Armbruster, Amministratore Delegato di Coin SpA. Noi vogliamo rispondere a questo ritrovato entusiasmo con nuovi approcci allo shopping, grazie a prodotti innovativi e servizi coinvolgenti da scoprire e vivere nei nostri negozi. L’introduzione degli showroom esperienziali rientra nella strategia di potenziamento dell’omincanalità di Coin: a breve distanza dell’esordio della nostra boutique virtuale, ora è lo store il protagonista del rilancio. Crediamo infatti nel valore dei luoghi fisici – lo confermano la nuova recente apertura a Torino e la prossima a Roma- come punti di aggregazione e di ritrovo, realtà in grado di contribuire a creare energia nelle città e dove poter dare espressione alla propria personalità con libertà”.
“Lifesyle Hub è un concept innovativo che per la prima volta debutta in Italia – continua Armbruster. Coin, grazie ai suoi 35 negozi nelle principali città italiane, rappresenta infatti la perfetta entry door per i marchi best in class dei rispettivi ambiti di attività e siamo molto soddisfatti dei risultati finora raggiunti. Coin è un brand molto amato, che gode di ampia fiducia da parte dei clienti grazie alla cura e all’attenzione nelle relazioni, ma è anche in continua evoluzione con l’obiettivo di proporre sempre nuove emozioni ed esperienze”.
I Lifestyle Hub saranno protagonisti di una campagna di lancio fisica e virtuale che vedrà influencer e testimonial sostenere l’iniziativa.