Mielizia presenta a MARCA i suoi nuovi gelati bio e dolcificati con il miele

Anche quest’anno Conapi, con oltre 600 soci apicoltori professionisti,100 mila arnie e con il 40% dei volumi realizzati in veste di co-packer, è tra i protagonisti di MARCA a BolognaFiere (Pad 25 stand C14).

Lo spazio espositivo di 32 metri quadrati è raddoppiato rispetto allo scorso anno, proprio per ospitare i tanti nuovi prodotti, tra cui i gelati biologici Mielizia: dolcificati solo con miele italiano dei soci apicoltori Conapi, sono preparati esclusivamente con pochi ingredienti naturali, tra cui il latte fresco italiano, e senza aggiunta alcuna di additivi, coloranti e conservanti.

Referenze premium, di alta qualità, in grado di offrire una inedita esperienza di gusto, attualmente disponibili nei gusti Fiordilatte, con miele di acacia; Nocciola, con miele di sulla e Cacao, con miele di acacia. Tutti realizzati con materie prime italiane.

“Una novità – commenta Nicoletta Maffini, direttore commerciale e marketing Conapi – che conferma la nostra volontà di valorizzare il marchio Mielizia attraverso operazioni di brand stretching orientate anche al biologico. Una strategia premiante – prosegue – visto che il nostro marchio-icona Mielizia è cresciuto di un + 20% sia a volume che a valore in Italia”.

La gamma Mielizia

Nel corso del 2018, infatti, il top brand Mielizia ha lanciato la linea di integratori biologici e le barrette energetiche, in cui le straordinarie proprietà del miele vengono combinate con quelle di altri prodotti apistici, 100% italiani, e con ingredienti di origine vegetale ricchi di benefici. Tra le novità 2018, anche le composte di frutta senza pectina aggiunta e dolcificate con miele italiano di sulla.

Un continuo lavoro di innovazione premiato dai risultati: l’esercizio 2017-2018 ha registrato un fatturato di 21,9 milioni di euro (+3.4 % rispetto al 2016-2017) e un utile di 168 mila euro. Conapi inoltre ha aumentato la distribuzione ponderata di due punti, raggiungendo ottimi risultati in area 2, e rappresenta l’unico player del settore con un trend positivo per numero di referenze.

Positivo anche l’andamento del brand biologico Cuor di Miele e degli integratori bio a marchio BeeActive!, prodotti in esclusiva per i punti vendita NaturaSì, che segnano un +22% a valore e dell’attività di co-packer, visto che il Consorzio è consolidato fornitore delle principali catene della grande distribuzione.