Due nuove aperture a Bologna e Roma, due format simili ma complementari, urbano ed express: Carrefour punta comunque sul vicinato per espandere la rete italiana, che oggi conta 1.065 punti vendita suddivisi in 58 Ipermercati Carrefour, 409 Supermercati Carrefour Market, 585 punti vendita di prossimità Carrefour Express e 13 Cash and Carry Docks Market e GrossIper.
A Roma debutta in via Gregorio VII n° 127 su 740 metri quadri di superficie di vendita un market urbano, formato di supermercato che unisce alla spesa soluzioni per le esigenze di gestione domestica.
Dopo Ostia Lido, inaugurato lo scorso novembre, arriva anche nel centro di Roma il punto vendita, aperto 24 ore 7 giorni su 7, che permette ai propri clienti di trovare, grazie alla Blue Box, numerosi servizi professionali pensati per rispondere alle frequenti necessità quotidiane. In modo pratico e veloce sarà infatti possibile richiedere, fino alle 22, 7 giorni su 7, l’assistenza immediata per molti servizi di gestione domestica come l’elettricista, il fabbro, l’idraulico, oltre l’ormai consolidato servizio lavanderia, il servizio Moneygram, la vendita dei biglietti Ticketone ed il servizio “Il Tuo Ticket”. Tra gli altri servizi, la possibilità di effettuare la spesa online con consegna a domicilio e, disponibili 24 ore, la stampa foto, il Wi-fi gratuito e la possibilità di accesso ad internet anche grazie ai tablet disponibili presso lo spazio relax.
«Siamo orgogliosi di aprire un nuovo punto vendita in una città così importante come quella di Roma, per continuare lo sviluppo di questa formula innovativa di offerta coerente con la strategia di Carrefour market – ha detto Stephane Coum, Direttore Supermercati Carrefour Italia – . Grazie a questa modello, infatti, i clienti, con esigenze sempre più diversificate, possono trovare nel proprio supermercato servizi a supporto della vita di tutti i giorni. Unire innovazione alla semplificazione della vita è un valore che guida l’impegno quotidiano di Carrefour market, sempre di più sinonimo di servizi e offerta di alto livello.”
È invece un formato Express quello aperto a Bologna in Strada Maggiore 31, il decimo presente in città. Il nuovo Express mette a disposizione una grande varietà di prodotti gastronomici su una superficie oltre 200 metri quadri.
Nato dalla collaborazione con la storica bottega bolognese Scaramagli, il nuovo punto vendita permetterà ai clienti di immergersi tra specialità ed eccellenze non solo del territorio bolognese, ma anche del food made in Italy ed internazionale.
I clienti, oltre a poter usufruire della gastronomia servita, il banco rosticceria e polleria con piatti caldi e la panetteria, avranno anche a disposizione servizi come la lavanderia, la vendita di biglietti dei mezzi pubblici, l’utilizzo dei ticket restaurant, la consegna a domicilio.
«Il nostro obiettivo è quello di fare di Carrefour Express un alleato affidabile nell’organizzazione della propria vita di tutti i giorni, e questo include anche il fare la spesa – ha spiegato Gabriele Di Teodoro, direttore prossimità Carrefour Italia -. Crediamo che il nuovo punto vendita potrà diventare un punto di riferimento per tutti i clienti che sono in cerca di prodotti di alta qualità e di un servizio sempre più efficiente ed efficace».