InstoreMag

Ortofrutta e GDO si incontrano a Fresh Retailer 2019

Copyright © 2019 CBComunica

Si svolgerà giovedì 26 settembre, dalle 10.30 alle 19.00, agli East End Studios di Milano, la quarta edizione di Fresh Retailer: Show&Conference, evento biennale promosso e organizzato dalla testata Fm-Fruitbook Magazine, in collaborazione con SG Marketing e Retail Institute Italy. La manifestazione si rivolge da una parte al mondo della distribuzione moderna italiana (dall’area acquisti ortofrutta e freschissimi ai responsabili commerciali, dalle funzioni logistiche ai dirigenti fino ai titolari d’azienda), dall’altra al mondo dei produttori, fornitori, esportatori, importatori italiani di frutta e verdura e settori collegati (imballaggio, tecnologia e logistica). Una giornata di business e di networking che nasce con l’obiettivo di migliorare i rapporti di filiera e le performance del reparto ortofrutta all’interno dei punti vendita della GDO, con il fine ultimo di dare agli italiani una più coinvolgente esperienza di acquisto e consumo.
 

Copyright © 2019 CBComunica

L’evento è articolato su diversi momenti: al centro c’è la conferenza, in cui si parlerà di innovazione, di rapporti di filiera e di performance del reparto ortofrutta della GDO, con uno sguardo anche alle best practice dall’estero. 
 
Ad accompagnare la conferenza ci sarà un’area espositiva più ampia rispetto alle precedenti edizioni, con 22 aziende di primo piano del settore ortofrutticolo.
 
Nell’ambito dell’area espositiva, una delle grandi novità dell’edizione 2019 di Fresh Retailer è l’Inspiring packaging Showcase, la prima vetrina in Italia dedicata alle soluzioni di imballaggio più innovative in termini di sostenibilità ambientale e di appeal nei confronti del consumatore, proposte dall’industria e adottate dalla distribuzione, sia in Italia che all’estero. I technical partner della vetrina sono Nespak, Carton Pack e JBT, leader in Europa nel laser labeling.

A fine lavori sarà consegnata ai partecipanti l’edizione 2020 della Guida alla GDO italiana, un volume di 240 pagine unico nel suo genere: è infatti il primo vademecum di settore con focus sull’ortofrutta, con una catalogazione dei gruppi distributivi operanti in Italia suddivisi per area geografica.
 
Info e programma dettagliato su www.freshretailer.it.