Aldi Sud apre un bistrò pop up per l’estate, con i suoi prodotti

    Rendering: Aldi Sud.

    Aprirà al Colonia Media Park il 26 aprile il primo bistrò targato Aldi Sud, che resterà aperto per tre mesiSempre meno discount, sempre più innovativo e proattivo nel presentarsi ai clienti con un’immagine fresca e di qualità: sembra questa la strada intrapresa dalle insegne tedesche e Aldi non fa eccezione, proponendo un nuovo concept che incrocia il trend della ristorazione nel supermercato con quello della ricerca di qualità e cibo creativo a un prezzo accessibile: il concetto del bistrò, insomma.

    Il menù giornaliero sarà realizzato con i prodotti del discounter a un prezzo più che vantaggioso: antipasto, piatto principale (carne pesce o un piatto vegetariano) e dessert costeranno 7,99 euro. Lo chef Robert Marx sarà responsabile per la creazione dei menu. Tutti gli ingredienti provengono dalla gamma ALDI, compresi il popolare caffè ALDI dalla torrefazione in-house e la selezione di vini.

    «Abbiamo scelto un posto centrale in una grande città per il nostro Bistro perché ci piace l’idea di creare un luogo di incontro per tutti, giovani e meno giovani. Il bistrot ha lo scopo di rafforzare la fedeltà dei clienti al marchio ALDI» spiega Sandra Sibylle Schoofs, Direttore Marketing.

    L’architettura dei bistrot ALDI è semplice e accattivante. È costituito da otto container su due piani, per una superficie totale di 90 metri quadrati con grandi finestre e mobili d’epoca. Dispone di 50 coperti.

    La cerimonia di apertura prevede l’esibizione del rapper di Berlino Fargo. Ma ci saranno tanti altri eventi in futuro: degustazioni di vini, barbecue, seminari sulla nutrizione e il fitness, promozioni speciali, giochi per i più piccoli.

    Dopo Colonia, sono in programma altre aperture in Germania.