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Debutta a Milano il Simply City per il centro città tra alta gamma e dettagli “smart”

Apre oggi a Milano in via Vincenzo Monti angolo Piazza Virgilio, a 350 metri da piazzale Cadorna, un nuovo punto vendita Simply City che declina il format che ha debuttato un anno fa sempre a Milano, in zona periferica (Bovisa, vd nostra visita), per l’utenza di zona, che cerca una spesa sotto casa con prodotti alto di gamma e un’ampia scelta di freschi.

Oltre ai prodotti freschi, posti all’ingresso del negozio, l’assortimento è ritagliato sul cliente di questo tipo di superficie che, nella maggior parte dei casi, ha più di cinquant’anni, è single oppure appartiene ad un nucleo familiare di due persone.
Elevata la densità di assortimento, circa 6.000 referenze in 260 metri quadri di area vendita, ottenuta grazie all’utilizzo di scaffalature più alte e alla riduzione del numero di facing per referenza. Anche il supermercato di via Monti infine si identifica come un negozio sotto casa con prezzi competitivi tutti i giorni, attraverso la convenienza continuativa declinata su tutti i reparti e una politica promozionale che premia la fedeltà grazie i prodotti a marchio Simply e il programma di loyalty LaTua!Card.

Il nuovo negozio di via Monti si presenta insomma come il capostipite dei Simply City di centro città: un supermercato caratterizzato da un alto contenuto di servizio e da una ricca selezione di prodotti premium. È il 62° supermercato milanese della catena, ha una squadra di 11 collaboratori, di cui 7 donne, compresa la direttrice.

 

C’è anche un caffè per il consumo in loco

Grande attenzione insomma viene posta alla selezione dei prodotti, soprattutto nei reparti freschi, con un assortimento ampio e profondo di elaborati della macelleria e di ricettati ready to eat. Che, seguendo anche qui un trend emergente che è quello del consumo veloce e sul posto, il cliente può consumare anche nel punto vendita, grazie al Simply Café, uno spazio con sgabelli dotato di microonde, macchina del caffè e postazione per la ricarica di cellulari e tablet.
Attraverso la presenza di numerose referenze di nicchia della gastronomia, inoltre, il negozio di via Monti compie un ulteriore passo nel presidio dei nuovi trend di consumo: salutistico, biologico e vegetariano/vegano. Anche le categorie del Grocery, Drogheria e Profumeria sono rivisitate in maniera eccellente, per offrire al cliente di centro città una ricca selezione di prodotti e servizi alto di gamma come, ad esempio, la cantinetta per il vino in temperatura.

 

Mobilità (e consegne) eco

Siamo all’interno dell’area a mobilità controllata, dunque anche a questo si è pensato: non solo presto sarà installata una rastrelliera del servizio di bici a noleggio BikeMi all’esterno del pdv ma le consegne della spesa a domicilio, parte integrante del concept dedicato anche ai clienti “over”, utilizza i “risciò Simply”, biciclette a pedalata assistita ed emissione zero, quindi totalmente eco-compatibili. Per ospitare e dissetare gli amici a quattro zampe poi, all’esterno del nuovo Simply City è presente un’area di sosta con ciotola d’acqua. Grazie alla carta 65+, infine, anche il supermercato di via Monti permette agli ultrasessantacinquenni di usufruire ogni martedì di uno sconto del 10% su tutta la spesa (esclusi superalcolici).

Per agevolare il cliente nella scelta dei prodotti i percorsi d’acquisto sono stati evidenziati con appositi cartellini: Verdenatura Bio raggruppa prodotti biologici per le nuove tendenze di consumo consapevole; Senza glutine, Senza lattosio e Controllo del colesterolo segnalano articoli per particolari necessità salutistiche; Fonte di fibre e Leggerezza più evidenziano particolari ricettazioni per sentirsi in forma; Sapori dal mondo mostra gusti e sapori di altre culture. All’interno del reparto ortofrutta, inoltre, è stata introdotta una comunicazione chiara sulla provenienza autoctona del prodotto attraverso il percorso Prodotto locale, che oltre al risparmio per i clienti garantisce un concreto sostegno alle piccole medie imprese locali: frutta, verdura, gastronomia e formaggi di prima scelta, anche regionali.
L’area di pagamento è dotata di tre casse a muro per ottimizzare l’uso dello spazio ed è stata modernizzata con l’inserimento del servizio di ricariche telefoniche, di carte prepagate e del digitale terrestre.

L’apertura del nuovo Simply City di via Monti è supportata da un’intensa attività di comunicazione, declinata sia attraverso una campagna stampa sulle free press locali e un volantino personalizzato “Qualità e Passione sotto casa”, sia con allestimenti esterni, volantinaggio e affissioni statiche e dinamiche (Tribike e ragazze sandwich).