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Report inStore-DGM Consulting: i risultati di Esselunga e le proiezioni 2014-2015

Dopo il GDO Report sui bilanci aggregati di 53 tra le maggiori imprese della Gdo in Italia, realizzato da DGM Consulting-Retailabit, la collana i Report di inStore continua con l’analisi sul bilancio 2013 e le proiezioni 2014 e 2015 del best in class della distribuzione italiana: Esselunga.

Lo studio di DGM Consulting-Retailabit evidenzia

– le performance economiche-finanziaire passate e presenti (2009-2013) di Esselunga S.p.A.;

– confronta i valori medi del comparto della GDO con quelli della società oggetto di analisi al fine di indentificarne i punti di forza e di debolezza;

– fornisce una valutazione dell’impatto di variabili esogene sulle performance aziendali future (2014 e 2015), in ipotesi di perfetta continuità strategica.

Ecco alcune delle questioni analizzate dal report:

1)     la crescita del fatturato di Esselunga S.p.a. appare evidente per tutto il quinquennio in analisi, ma in rallentamento (+1,33% nel 2013);

2)     Perché la redditività del capitale investito netto (RONA) è in calo dal 2012 al 2013. Di quanto diminuisce?

3)     Qual è il turnover di Esselunga rispetto al turnover del settore nel suo complesso?

4)    Com’è l’andamento dela posizione debitoria-creditoria dell’azienda? E l’equilibrio patrimoniale?

5)     Quali le previsioni per il 2014-2015?

Lo studio è in formato Pdf ed è acquistabile, al costo di 79 euro+Iva, direttamente da qui