Calato il sipario su Cibus 2022, palpabile è la soddisfazione dei vertici aziendali di Andriani S.p.A.: “Ringraziamo i numerosi media, buyers italiani ed esteri ed il pubblico di appassionati intervenuti allo stand di Felicia per conoscere la gamma completa di pasta innovativa, i nuovi lanci di prodotti e canali distributivi del brand – commenta Domenico Mazzilli, Direttore Generale di Andriani.
In linea con quanto emerso a livello corale alla 21esima edizione di Cibus, tutti gli operatori intervenuti hanno confermato che il Made in Italy agroalimentare è la ricetta ideale non solo per la ristorazione, ma anche per il retail dove Felicia, brand di Andriani, è sempre più protagonista nel mercato dell’alimentazione healthy e punto di riferimento del comparto, in Italia e all’estero, proponendo un nuovo modello alimentare, gustoso e consapevole, legato alla tradizione del suo territorio”.
Molto seguiti gli interventi a cura di Leopoldo Resta AD CIR Food Società cooperativa italiana di ristorazione, Davide Antonini, AD Scelgo S.p.A, Giandomenico Baita, direttore commerciale Cattel, Floriana Gigante, Category Manager ZONA Pasta e Riso, Paco Zanobini, Chef consulente De Smart Kitchen, Luca Grasselli, Chef Cascina Lago Scuro, Domenico Mazzilli, Direttore Generale Andriani, Mattia Caravella, Sustainable Sourcing Andriani e coordinatore progetto UNISG Pollenzo, Matteo Doveri, Ufficio Relazioni e partnership di UNISG Pollenzo.
A conclusione dell’evento, la degustazione di alcune delle referenze più rappresentative della linea Felicia Professional sapientemente cucinate dagli chef Massimo Buono e Giovanni Cifarelli, tra cui le Penne Mais e Riso (Linea Classic) e tre referenze della Linea Premium, gli Spaghetti alla Spirulina, gli Spaghetti di Lenticchia nera beluga e le Maltagliatella riso integrale e lenticchie rosse che nel corso della Fiera oltre ad essere esposte nell’Innovation Corner tra i 100 prodotti più innovativi selezionati da Cibus, sono state inserite da Food Service tra i 30 prodotti best in Show dell’innovazione. E sempre in tema di riconoscimenti, Felicia è stata premiata nel corso degli Awards Grocery & Consumi per la miglior attività in-store 2021 della pasta, legata alla sua campagna di comunicazione alimentiamo l’ottimismo.
Tra i protagonisti delle Show Cooking Editions quotidiane, anche l’inedita Instant Cup Felicia, Pasta e Cous Cous, naturalmente gluten free, ha incontrato il gradimento del pubblico, confermando la bontà di un prodotto che punta ad intercettare un target internazionale più giovane, tra cui i millennials, e gli esploratori di sapori, che non rinunciano ad un buon primo piatto gustoso, italiano e pronto in pochi minuti.