InstoreMag

Criteo Product Ads su PrestaShop migliora l’esperienza d’acquisto

La piattaforma di e-commerce PrestaShop, e Criteo, azienda specializzata in advertising, hanno unito le forze per fornire le migliori tecnologie e-commerce e pubblicitarie alle piccole e medie imprese. Come primo passo di questa partnership, le aziende annunciano il lancio del modulo Criteo Product Ads su PrestaShop. Grazie alla tecnologia pubblicitaria scalabile e guidata dall’intelligenza artificiale di Criteo, i commercianti PrestaShop potranno invogliare facilmente gli utenti a visitare i loro negozi online e a sceglierli per i loro acquisti.

I commercianti non possono fare affidamento solo sul traffico organico dei loro siti e devono quindi investire molto tempo e risorse per indirizzare nuovi clienti verso i loro e-shop. Nonostante questi sforzi, in media il 98% dei visitatori abbandona il carrello o lascia il sito senza fare acquisti.

Il modulo Criteo Product Ads migliora l’esperienza dei clienti promuovendo prodotti di loro interesse, aiutando al contempo i venditori ad automatizzare le azioni necessarie a indirizzare nuovi visitatori sui loro siti e incoraggiarli a completare i loro acquisti.

I principali vantaggi del modulo Criteo Product Ads su PrestaShop: