Da temporary a permanent: visto il successo del tour tour itinerante che in questi anni ha portato i temporary store Nivea in giro per l’Italia, l’azienda dell’iconica crema nella latta blu ha deciso di passare a dei pdv permanenti, e ne inaugura due : all’interno del The Style Outlets di Castel Guelfo di Bologna e de La Reggia Designer Outlet di Marcianise (Na).
L’agenzia milanese Adverteam ha firmato l’intero progetto, dall’ideazione agli allestimenti, dando vita a dei veri e propri concept store modulari, in cui i protagonisti indiscussi sono gli storici valori del brand. “Visibility, memorability e talkability sono le tre key words che ci hanno guidato nella realizzazione di questo progetto – sintetizza Alberto Damiani di Adverteam -. “’Visibility’, perché i Nivea shop vogliono distinguersi, rompendo la tradizionale monotonia degli outlet; ‘memorability’, perché chi entra deve poter vivere una shopping experience emozionale che va ben oltre il semplice acquisto di un prodotto; ‘talkability’, perché chi esce da questi negozi deve avere voglia di raccontarlo agli altri, innescando un processo di virilizzazione”.
Una luogo insomma che sa suscitare emozioni e richiama i valori che da generazioni rendono il brand di Beiersdorf unico e inimitabile, pop e lifestyle al tempo stesso.