Ampio assortimeno, consegna espressa, progetti su commessa: ecco le peculiarità de “Casa della Vite”, il nuovo concept inaugurato da Würth Italia a Castenedolo (BS). Il negozio, che si rivolge alla clientela B2B, si caratterizza infatti per una proposta innovativa rispetto agli altri 160 punti vendita italiani del Gruppo, che diventeranno 170 entro la fine del 2019 (in previsione, inoltre, altre 25 aperture nel 2020).
A differenza degli altri punti vendita “tradizionali” dell’Azienda, che hanno in stock circa 1000 referenze tra quelle a più alta rotazione, presso la “Casa della Vite” vi sono 5000 prodotti (tre volte più di un normale pdv) e l’80% di questi appartengono al settore viteria. A differenza di un negozio “standard”, che tiene infatti in stock solo le misure più richieste dalla clientela, presso la “Casa della Vite” è possibile trovare anche prodotti di gamma difficili da reperire sul mercato – ad esempio i bulloni M24- oltre ad utensili correlati, come trapani e pinze.
Oltre a ciò, presso la “Casa della Vite” è possibile offrire al cliente progetti su commessa, rendendo così possibile l’acquisto di quantità di prodotto anche minime.
Altro tratto distintivo del nuovo punto di vendita è la possibilità per il cliente di ricevere la consegna in cantiere in solo quattro ore entro un raggio di 20 km: se si ordina entro le 9 del mattino la consegna è garantita entro le 13; se si ordina entro le 13 la consegna è garantita entro le 17. Merito dell’accordo con il corriere Icarry, attivo da agosto 2019, che garantisce velocità ed efficienza al servizio.
Roberto Paglierani, Responsabile della Vendita Retail e Membro della Direzione Generale di Würth Italia ha così commentato l’apertura: “La prima Casa della Vite nasce a Brescia perché questa è la prima città italiana per numero di realtà collegate alla minuteria metallica, Würth Italia crede molto in questo territorio, tanto che ci sono due ulteriori aperture previste nella provincia bresciana entro il 2020. Riguardo al concept “Casa della Vite” è già previsto un secondo store a Vicenza, la seconda piazza nazionale. Nei nostri progetti futuri – ancora – Padova, Bergamo e Milano, con la volontà di rispondere alle esigenze di tutto il nord Italia.”
Obiettivo dell’Azienda è quello di arrivare entro il 2025 a 12 “Case della Vite” nel Nord Italia, considerando che questo è un settore molto produttivo per l’Azienda, che ha chiuso il 2018 con un fatturato di 74 milioni di euro per il solo settore viteria.