Dopo una chiusura di soli due mesi dall’incendio che distrusse il punto vendita LD Market di Li Tauli, il gruppo guidato dal cavalier Patrizio Podini, che sul territorio sardo annovera 80 punti vendita di cui 16 in provincia di Olbia-Tempio, ricostruisce a tempo di record e dona una veste completamente nuova allo stesso punto vendita. Niente più LD, ma un concept-store MD che nasce per offrire ai consumatori un’esperienza di acquisto ancora più vicina alle loro necessità.
L’attività dello store subisce una battura d’arresto la notte tra sabato 23 e domenica 24 aprile, quando al suo interno scoppia un incendio che danneggia gravemente la struttura, costringendo l’azienda a una chiusura temporanea. Una vicenda sfortunata che si è deciso di affrontare subito. Trasformando la crisi in opportunità e confermando il supporto alle attività locali e ai lavoratori della zona: 11 giovani impiegati MD, età media 30 anni.
Il nuovo MD ha sei corsie simmetriche e quattro casse su una superficie di circa 1000 metri quadri, ha un’illuminazione a LED di ultima generazione e a basso impatto ambientale ed è improntato sulla chiarezza espositiva e la luminosità degli spazi.
L’assortimento è in linea con questa nuova impostazione grazie a un’offerta estremamente ampia che va dal prodotto alimentare alle ultime novità del non food.
Il fresco è senza dubbio il carattere distintivo dell’insegna: anche per questo il punto vendita si apre con un reparto ortofrutta ampliato, al quale si affiancano i nuovissimi reparti gastronomia e macelleria assistiti.
Un nuovo store segue in buona sostanza il layout che il Gruppo ha deciso di applicare a tutte le nuove aperture a livello nazionale (vedi Al via a Grumello (BG) il nuovo format MD: sarà replicato in 43 nuovi punti vendita). Ne sono già in previsione ben 44, con il contributo di un deal di finanziamento da 100 milioni di euro a sostegno dei propri piani di crescita sottoscritto insieme a un pool di banche guidato da UniCredit.