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C’è Jürgen Klopp nella campagna natalizia di MediaWorld

Parte con uno spot la collaborazione tra MediaWorld e il due volte allenatore dell’anno FIFA Jürgen Klopp, nuovo ambasciatore del marchio. La pubblicità celebra la squadra MediaWorld e gli oltre 50.000 membri del grande team europeo MediaMarktSaturn di cui, idealmente, Klopp è il Mister. La campagna istituzionale di quest’anno, infatti, è interamente dedicata alla “Squadra dalla divisa rossa”, un team coeso fatto di professionisti che giocano di squadra con un unico obiettivo: creare esperienze e trovare soluzioni per i clienti, affinché durante le festività possano dedicare il proprio tempo alle persone che amano. Grazie a doppiatori e con l’utilizzo di tecnologia AI, voce e lip-sync di Klopp sono stati adattati per un’efficace resa sul mercato italiano. Inoltre, in occasione del lancio della campagna natalizia, MediaWorld annuncia il debutto del suo innovativo sound branding.

Nel nuovo spot natalizio, Klopp mostra come l’ampia gamma di servizi renda lo shopping un’esperienza incentrata sulle esigenze dei clienti. Gli utenti infatti beneficiano di una gamma completa di servizi che vanno ben oltre la semplice consulenza per i regali come, ad esempio, il servizio Pick&Pay e Pickup anche in 30 minuti dalla conferma dell’ordine effettuato su www.mediaworld.it e tramite app. 

Il nuovo sound branding include un sound logo dinamico, che funge da firma sonora del marchio, facilmente riconoscibile e memorabile; un sistema musicale integrato, che arricchisce l’esperienza uditiva con suoni e musiche studiati per ispirare e coinvolgere; un brano esclusivo, intitolato “Let’s Go (Another Dimension)”, prodotto in collaborazione con l’artista FAEM. Questo nuovo approccio al sound branding non è solo un elemento distintivo per l’identità del marchio, ma rappresenta anche un simbolo dell’impegno costante di MediaWorld e del Gruppo MediaMarktSaturn verso l’innovazione e l’eccellenza.

La campagna media omnicanale, basata su una rilevante video strategy, ha previsto una prima wave sui mezzi digital dal 5 dicembre e prevede una visibilità crescente a partire dal 14 dicembre con l’on air anche su TV e CTV sulle principali emittenti televisive e di streaming. In particolare è prevista una pianificazione su YouTube, e, vista l’affinità del target al testimonial Klopp, un focus sui contenuti sportivi trasmessi dalla piattaforma di DAZN, su siti come Tuttomercatoweb.com, oltre che il Live Streaming + Video On Demand Coppa Italia di Sport Mediaset + Mediaset Infinity.