InstoreMag

La pubblicità creativa di Intermarché: ognuno ha un suo motivo per mangiare sano…

Carinissimo questo nuovo spot di Intermarché, insegna del gruppo francese Les Mousquetaires. Una bambina, che come molti bambini detesta il passato di verdura, cambia idea con un obiettivo preciso: crescere per raggiungere lo scaffale dei biscotti al cioccolato. En passant, aiuterà la mamma a fare la spesa al supermercato di verdura fresca (broccoli compresi).

Lo spot non ha solo valenza “sociale” (invitare i clienti a consumare gli irraggiungibili “5 a Day”, le cinque porzioni di frutta e verdura necessari per una sana alimentazione) ma in qualche modo promuove il nuovo sistema della carta fedeltà della catena, partito a primavera e che incentiva gli acquisti di frutta e verdura e di prodotti biologici MDD con il claim “Meglio mangiate più sarete ricompensati”. I possessori di carta fedeltà infatti su questi prodotti beneficeranno di uno sconto del 5%, che diventa del 10%, al netto di promozioni, a partire dalla quarta visita mensile.

Secondo i rilevamenti di Kantar Worldpanel il gruppo Mousquetaires ha avuto un buon andamento di vendite quest’estate, trainato proprio da Intermarché (+0,2 pt), apprezzato per le promozioni e per l’assortimento.