Si trova in via Madama Cristina 24, a pochi passi dall’Orto Botanico e dalla stazione di Porta Nuova, il nuovo punto vendita Pam Local appena inaugurato a Torino: l’ottavo con il format di Pam ideato per i contesti urbani, ma il primo in assoluto in franchising.
«Questa nuova apertura rappresenta un passo importante nello sviluppo del format local – spiega Andrea Zoratti, Direttore del canale Pam local –. Dopo le 30 aperture in gestione diretta effettuate nel corso degli ultimi due anni, abbiamo deciso di procedere con uno sviluppo dell’insegna in modalità franchising, proprio a partire da questo punto vendita».
«Pam local si contraddistingue per la formula semplice e profittevole, che ben si adatta ad imprenditori giovani e volenterosi – prosegue Guido Ganassin, Direttore di Pam Franchising –. Per questi motivi abbiamo voluto aprire il format al canale franchising”.
L’ampio assortimento è costruito per soddisfare anche le esigenze particolari (che hanno ormai, dato i numeri, superato la fase di “nicchia”, come il bio e l’etnico, il vegani, il vegetariani, il free-from per intolleranti al glutine e al lattosio, ma anche le soluzioni monoporzione e i “menu facili e veloci”.
La gestione del convenience store, aperto 7 giorni su 7 con orario continuato sino alle ore 22.00, è stata affidata a Marco Bonoli, giovane imprenditore torinese che ha deciso di intraprendere l’avventura local, investendo nella gestione di questo nuovo punto vendita.
Il format local rappresenta infatti un modo evoluto di offrire al territorio un servizio di prossimità di cui si avverte sempre più l’esigenza. Generalmente posizionati all’interno dei centri cittadini o nel cuore dei quartieri, questi negozi offrono un servizio comodo e pratico anche a chi ha poco tempo per fare la spesa.