Esselunga subentra a Lidl nel ruolo di sponsor della Federazione Italiana Giuoco Calcio. In base all’accordo, annunciato poche ore fa nel Centro Tecnico Federale di Coverciano, Esselunga affiancherà tutte le nazionali: gli Azzurri e le Azzurre, le squadre giovanili, futsal, beach soccer ed e-sport.
“Siamo veramente felici di accompagnare gli Azzurri nelle sfide dei prossimi anni con tutta la forza delle nostre persone e dei nostri clienti che saranno con noi, partita dopo partita, a fare il tifo per l’Italia. Esselunga è orgogliosamente italiana e con questa partnership conferma la vocazione per l’eccellenza, così come le Nazionali di calcio rappresentano lo sport italiano per eccellenza” commenta Roberto Selva, Chief Marketing & Customer Officer di Esselunga.
Per Esselunga la decisione di affiancare la Federazione Italiana Giuoco Calcio risponde alla volontà di dare un nuovo impulso per far conoscere ulteriormente i prodotti italiani nel mondo. L’azienda, già sponsor del CONI e dei prossimi Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina 2026, prosegue quindi il suo percorso a sostegno dello sport, una passione che unisce tutta l’Italia agli Azzurri.