Esselunga è il nuovo sponsor delle Nazionali italiane di calcio

Esselunga subentra a Lidl nel ruolo di sponsor della Federazione Italiana Giuoco Calcio. In base all’accordo, annunciato poche ore fa nel Centro Tecnico Federale di Coverciano, Esselunga affiancherà tutte le nazionali: gli Azzurri e le Azzurre, le squadre giovanili, futsal, beach soccer ed e-sport.

“Siamo veramente felici di accompagnare gli Azzurri nelle sfide dei prossimi anni con tutta la forza delle nostre persone e dei nostri clienti che saranno con noi, partita dopo partita, a fare il tifo per l’Italia. Esselunga è orgogliosamente italiana e con questa partnership conferma la vocazione per l’eccellenza, così come le Nazionali di calcio rappresentano lo sport italiano per eccellenza” commenta Roberto Selva, Chief Marketing & Customer Officer di Esselunga.

“Siamo orgogliosi di presentare la partnership tra le Nazionali e Esselunga, per i valori che da sempre accompagnano il marchio nel rapporto con i clienti e con le persone che fanno parte dell’azienda. Sono convinto che potremo trasmettere ai giovani messaggi importanti per uno stile di vita sano, attraverso scelte corrette nell’alimentazione, che è uno dei temi sui quali la FIGC è più impegnata, soprattutto nelle fasce di età del calcio di base” aggiunge Giovanni Valentini, Head of Revenues FIGC.

Per Esselunga la decisione di affiancare la Federazione Italiana Giuoco Calcio risponde alla volontà di dare un nuovo impulso per far conoscere ulteriormente i prodotti italiani nel mondo. L’azienda, già sponsor del CONI e dei prossimi Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina 2026, prosegue quindi il suo percorso a sostegno dello sport, una passione che unisce tutta l’Italia agli Azzurri.