Al via “Casa Despar”, la nuova campagna di Despar on air con un articolato piano di comunicazione che, dal 17 al 30 novembre, porta l’insegna dell’abete in TV, sulle piattaforme online e sulle principali emittenti radiofoniche. Lo spot, ideato dall’agenzia di comunicazione integrata Life, umanizza i valori distintivi di Despar, qualità e convenienza, trasformandoli in una coppia di opposti, autentica e, a volte, in contrasto. Lei, attenta agli ingredienti, alla provenienza dei prodotti, alla lettura delle etichette, rappresenta la “qualità”. Lui, un tipo più sbrigativo, molto attento agli sconti e alle offerte, raffigura il prezzo. Attorno a questi due personaggi è costruito il nuovo spot che, attraverso dialoghi ironici e istantanei, propone sketch divertenti in stile sit-com italiane, con tanto di sigla creata ad hoc.
Lo spot TV, in formato da 15’’ e 30’’, sarà on air per due settimane sui canali Rai, Mediaset, con passaggi durante i programmi più seguiti dei palinsesti, e su Sky on Demand. Insieme allo spot TV, la campagna viene diffusa sui canali social, in particolare Facebook e Instagram, e all’interno dell’offerta degli online video (Youtube, Mediaset Infinity) con una programmazione geotargetizzata sulle piattaforme più utilizzate dal pubblico web. Completa la pianificazione il ritorno dello spot “Casa Despar” sulle principali emittenti radiofoniche nazionali nel periodo 24 – 30 novembre, con oltre 700 passaggi su realtà di primario livello di ascolti.
“Per la nuova campagna abbiamo scelto di giocare sull’ironia e sull’immediatezza del linguaggio narrativo della sit-com, per esplorare un nuovo approccio nel modo di raccontare i valori della nostra Insegna, mettendo al centro il concept della “Casa Despar” dove il cliente trova qualità e convenienza, che diventa anche il claim del nuovo spot” commenta Ombretta Putzu, Responsabile Marketing e Comunicazione di Despar Italia.
“Abbiamo ideato il nuovo spot Despar con un approccio innovativo” – prosegue Alberto Tivoli, Amministratore unico di Life -. Qualità e convenienza, i protagonisti del racconto, rappresentano due valori apparentemente in contrasto, ma che in ‘Casa Despar’ trovano il loro equilibrio, incarnando perfettamente il messaggio del brand. È una scelta creativa che non si limita a comunicare un messaggio di valore, ma introduce un nuovo approccio narrativo nel settore della Gdo, grazie all’ironia e al format della sit-com. La collaborazione tra Life e Despar, ormai al suo secondo anno, si consolida ulteriormente, confermando una visione strategica condivisa per raggiungere risultati sempre più importanti”.