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Esselunga inaugura il 50esimo beauty store eb

Il primo punto vendita aprì a Milano, nel 2002, nell’Esselunga di via Ripamonti che già in altre occasioni era stata utilizzata per testare nuove iniziative da parte della catena. Allora l’insegna era Esserbella, poi mutata nel tempo in eb. L’idea era comunque giusta, come dimostra la cinquantesima inaugurazione fatta a Varese Malerba, in via Leopoldo Gasparotto 77, alla presenza di Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia.
Il negozio, situato al piano terra, si estende su una superficie di 157 metri quadri di sala vendita, con ampie vetrine esterne e un layout interno moderno, grazie anche alla presenza di schermi digitali. Si tratta del terzo punto vendita di eb a Varese e del 33esimo in Lombardia. L’offerta comprende un’ampia selezione di brand di profumeria, prodotti viso e corpo e make-up. In vista del Natale, largo spazio ovviamente alle idee regalo, come i nuovi Calendari dell’Avvento, in due versioni. Arricchiscono l’esperienza d’acquisto, alcuni servizi dedicati: sedute make-up, consulenze beauty e di armocromia.

SERVIZI E TRATTAMENTI SPECIALIZZATI
La formula visibile a Varese è ovviamente diversa da quella lanciata nel 2002, perché aggiornata negli anni fino a diventare nel 2013 un concept pensato per rispondere alle nuove esigenze di consumo di una clientela sempre più variegata. Dal 2019 eb si è trasformata in un vero e proprio beauty store: un luogo dove – grazie alla presenza di personale esperto – make-up, skincare e haircare si uniscono a un assortimento che unisce brand esclusivi, novità di tendenza e grandi classici.
Leva fondamentale è quella dei servizi, introdotti in punti vendita selezionati. Trattamenti estetici specializzati – come nail studio, brow studio, skin studio, hair studio e body studio – proposti in collaborazione con partner per arricchire la customer experience, con l’obiettivo di offrire un’esperienza di bellezza completa e personalizzata. In pratica, eb vuole essere non solo un luogo di acquisto, ma uno spazio dedicato alla cura di sé.

E ORA È LA VOLTA DEL MARCHIO PRIVATO
La nuova sfida, da affrontare nel 2026, sarà lo sviluppo dell’offerta a marchio privato, attualmente concentrata sulla categoria dei pennelli e su alcuni accessori. Ma l’intenzione di Esselunga è anche quella di proseguire il percorso di espansione della rete vendita, con nuove aperture sul territorio.
Va infine ricordato che eb è presente anche online con il sito e-commerce ebprofumerie.it, dove è possibile prenotare servizi ed effettuare acquisti in tutta Italia, anche nelle zone dove non sono presenti negozi.