Prestofresco, catena di supermercati attiva nell’area nord ovest del Paese, ha siglato un contratto con TIM Enterprise e iGenius per l’utilizzo di Crystal, piattaforma basata su tecnologie di intelligenza artificiale in ambiente Google Cloud che analizza i dati di business con tempi brevissimi di risposta.
“Una grande rivoluzione in ambito retail soprattutto per una realtà come la nostra, a gestione familiare, che dimostra come sia possibile coniugare tradizione, tecnologia e innovazione” dichiara Sebastiano Sapino, Amministratore Delegato di Prestofresco. “Crystal ci consente di avere accesso ai dati con una visione del punto vendita a 360 gradi, praticamente in tempo reale e soprattutto con la possibilità di creare viste ad hoc personalizzate e aggregate. Questo è un grande vantaggio perché significa prendere decisioni contestualizzate e consapevoli in tempi molto rapidi e anche con un’estrema facilità”.
Questo consente a tutti in azienda – compresi i tecnici di mestiere dei reparti freschi e area manager che lavorano all’interno dei supermercati – di accedere alle informazioni in tempo reale e di poter prendere decisioni basate sui dati in tempi brevi, con impatti positivi sull’efficienza e le performance aziendali.