Poker in Campania per Leroy Merlin, che ha inaugurato a Salerno il suo quarto punto vendita nella regione. Situato in via delle Calabrie, sullo snodo che collega Salerno e Pontecagnano tramite statale, autostrada e tangenziale, il nuovo Leroy Merlin guarda ovviamente alla popolazione residente, ma anche alla clientela business come proprietari di locali commerciali, B&B, bar, ristoranti, artigiani e imprese. Nelle intenzioni dell’insegna, il mix di prodotti e servizi proposti rende il negozio un hub per l’home improvement a 360 gradi dedicato agli abitanti di Salerno e provincia, dall’appassionato del fai-da-te a chi vuole affidarsi ad un partner capace di gestire i progetti di rinnovamento della casa e che sappia dare supporto per tutti gli aspetti, compresi quelli burocratici. Nello store lavora una squadra di oltre 100 persone, guidata dalla Direttrice Luisa D’Adamo. Inoltre, una rete di 20 imprese di artigiani collabora per i servizi di posa e installazione. Aperto dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 21, e la domenica dalle 9 alle 21, il negozio – secondo quanto dichiarato dall’insegna – ha un’offerta pensata su misura per il territorio. Grazie ad un’analisi di mercato, l’osservazione dell’area e dei trend di vendita online, Leroy Merlin ha definito peso e dimensioni di showroom e ambienti ispirazionali dedicati a spazi esterni, bagno, decorazione e illuminazione, presentati per stile e funzionalità. All’offerta in store, si aggiungono i servizi digitali per un totale di oltre 2 milioni di referenze, disponibili con consegna a domicilio, clicca e ritira entro due ore dalla prenotazione online e locker per il ritiro self-service. Inoltre, vi è la possibilità di beneficiare di finanziamenti, estensioni di garanzia e polizze assicurative a tutela dei prodotti acquistati.
Accanto ai reparti più tradizionali, lo store di Salerno offre uno spazio dedicato al mondo del giardino in cui trovare pavimentazioni per esterno, recinzioni, cancelli, BBQ, piante, accessori e uno showroom per i mobili da giardino con una esposizione costante tutto l’anno. Maggiore rilevanza hanno anche i mondi decorativo e dell’illuminazione, ai quali viene riservata una boutique con prodotti su misura e personalizzati. La Casa della Circolarità è invece uno spazio studiato per sensibilizzare i clienti su un consumo più consapevole e responsabile. Lungo il percorso si possono trovare infatti prodotti con piccoli difetti estetici o nel packaging, che anziché essere scartati, vengono proposti a prezzi vantaggiosi, offrendo ai clienti un’opportunità per risparmiare e contribuire attivamente a un futuro più sostenibile. Sempre per ridurre l’impatto ambientale, sono disponibili servizi come il noleggio di elettroutensili e macchine da giardino – con una gamma sia per utilizzi occasionali, sia per i professionisti – e la riparazione. Da segnalare Arky, il servizio di progettazione e ristrutturazione chiavi in mano di Leroy Merlin: gestito da architetti che già lavorano sul territorio, accompagna i clienti lungo l’intero iter delle ristrutturazioni, dalle pratiche amministrative alla direzione lavori.