Retail Connections, il prestigioso evento organizzato da ICSC (International Council of Shopping Centers), ospiterà la delegazione italiana che, guidata dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali (CNCC), è pronta a partire per Londra. Qui infatti, il 25 marzo, si daranno appuntamento le principali proprietà, retailer e società di commercializzazione.
Un progetto ambizioso e importante, in linea con l’obiettivo di avvicinare con più forza l’Italia ed il suo mercato ai player internazionali; un percorso intrapreso da CNCC attraverso la partecipazione ad importanti eventi internazionali del settore (MAPIC, o European Conference ICSC, in programma il prossimo aprile 2016, che ritorna a Milano dopo 12 anni).
Attraverso il progetto Pavilion Italia, il CNCC intende infatti promuovere il mercato Italia nei confronti di nuovi retailer internazionali, a cui proporre i centri commerciali del Belpaese, e nel contempo permettere ai retailer nazionali di aprirsi a nuovi mercati esteri. L’impegno significativo di CNCC è di organizzare dei B2B: almeno 5/10 appuntamenti su richiesta per ogni azienda aderente all’iniziativa.
Grande sostenitore di questo progetto il Presidente di CNCC Massimo Moretti, che ha commentato: “Lo scopo è quello di renderci più comprensibili ed appetibili agli investitori internazionali, ma anche aprire nuovi scenari ai nostri retailer, oltre che invogliare i retailer mondiali ad entrare in Italia. Su questo aspetto gli ultimi anni di crisi hanno bloccato l’arrivo di importanti catene nel nostro mercato: dobbiamo fare di tutto perché i nostri centri commerciali possano offrire, come meritano, i migliori tenant mix, anche sotto il profilo dell’offerta internazionale. Per la prima volta andiamo a Londra a Retail Connections con uno stand importante, con nostri associati che rappresentano quasi un centinaio di centri commerciali, proprio per poter dire: ci siamo, e siamo importanti: questi sono i nostri numeri.”