Per incrementare il numero
di acquirenti cinesi
Verifone, leader mondiale nelle soluzioni di pagamento, offre
la possibilità di effettuare acquisti in store tramite Alipay; la
piattaforma di pagamento online più diffusa in Cina.
Grazie alla nuova soluzione di pagamento basata sul terminale
mobile Verifone e355, i negozianti sono ora in grado di
accettare, all’interno dei propri esercizi commerciali, pagamenti
tramite l’App Alipay. È sufficiente per il negoziante catturare
sullo smartphone del cliente il QR Code generato dall’App
Alipay e digitare l’importo per processare rapidamente il
pagamento tramite il gateway gestito da Verifone e connesso
ad Alipay (Ant Financial).
I vantaggi
La soluzione offre ai consumatori cinesi in Italia una esperienza
di acquisto confortevole, sicura e veloce. La possibilità di
effettuare il pagamento in lingua cinese, senza contanti,
con una applicazione conosciuta e con valuta in Renminbi
convertita in tempo reale, aiuta i negozianti ad incrementare le
vendite garantendo ai propri clienti il massimo della sicurezza e
della semplicità d’acquisto.
La tecnologia
Oltre al dispositivo mPOS, Verifone mette a disposizione un
Gateway integrato per la gestione del pagamento elettronico,
assicurando la rapidità e la sicurezza dell’intero processo,
dalla scansione del QR code fino all’emissione dello scontrino
fiscale ed all’accredito finale delle somme sul conto corrente
dell’esercente.
L’applicazione permette inoltre ai negozianti di veicolare
offerte mirate ai consumatore e di evidenziare la possibilità di
effettuare il pagamento tramite app nel negozio.
Allée des Fromages, il formaggio in vetrina
In risposta al trend che vede crescere
la categoria
dei freschi
a libero servizio
, Epta ha presentato a
Euroshop 2017 – in collaborazione con
Lactalis
e co-
designed da
ONE BUY ONE
– una
soluzione di visual
merchandising
che introduce una profonda innovazione nel
comparto e che si presta ad essere
un punto di partenza
di un relooking completo dell’intera area dei verticali a libero
servizio chiusi da porte.
È alla
versatilità del formaggio
che
Lactalis
e
Epta
si
sono ispirati per la progettazione di una
soluzione
di
visual
merchandising
inedita, dando vita all’
Allée des Fromages.
La chiave di lettura del progetto è la valorizzazione dell’universo
del formaggio, organizzato in
quattro poli
:
Formaggi da
Degustare
, ideali a fine pasto,
Piacere & Benessere
, per chi
è attento alla linea,
Pratico e Goloso
, per sandwich e aperitivi
e
Formaggi in Cucina
per la preparazione di ricette dolci
e salate. I poli sono segnalati con colori e materiali diversi,
che concorrono a rendere l’identificazione degli articoli più
intuitiva, a stimolare la curiosità del consumatore e potenziare
l’atmosfera “boutique”.
Ogni tipologia di formaggio
diventa una star
all’interno
dell’Allée des Fromages. Le referenze sono suddivise per
famiglia e inserite all’interno di sezioni dedicate.
L’interazione con il consumatore è il suo cavallo di battaglia:
Allée des Fromages è stata sviluppata per intensificare la
shopping experience ed il dialogo con il pubblico.
L’effetto
“Wow!”
è garantito grazie a uno
schermo interattivo
,
integrato nella spalla del mobile di testa. Progettato dal
Polo
di Innovazione Digitale di Epta
, permette di veicolare video
advertising, coupon elettronici di sconto o persino quiz. Inoltre,
come le star, anche i formaggi hanno la loro
Walk of Fame
: i
nomi dei diversi poli sono, infatti, proiettati sul pavimento dello
store, in corrispondenza delle sezioni dove sono presentate.
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APRILE/MAGGIO 2017