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Per incrementare il numero

di acquirenti cinesi

Verifone, leader mondiale nelle soluzioni di pagamento, offre

la possibilità di effettuare acquisti in store tramite Alipay; la

piattaforma di pagamento online più diffusa in Cina.

Grazie alla nuova soluzione di pagamento basata sul terminale

mobile Verifone e355, i negozianti sono ora in grado di

accettare, all’interno dei propri esercizi commerciali, pagamenti

tramite l’App Alipay. È sufficiente per il negoziante catturare

sullo smartphone del cliente il QR Code generato dall’App

Alipay e digitare l’importo per processare rapidamente il

pagamento tramite il gateway gestito da Verifone e connesso

ad Alipay (Ant Financial).

I vantaggi

La soluzione offre ai consumatori cinesi in Italia una esperienza

di acquisto confortevole, sicura e veloce. La possibilità di

effettuare il pagamento in lingua cinese, senza contanti,

con una applicazione conosciuta e con valuta in Renminbi

convertita in tempo reale, aiuta i negozianti ad incrementare le

vendite garantendo ai propri clienti il massimo della sicurezza e

della semplicità d’acquisto.

La tecnologia

Oltre al dispositivo mPOS, Verifone mette a disposizione un

Gateway integrato per la gestione del pagamento elettronico,

assicurando la rapidità e la sicurezza dell’intero processo,

dalla scansione del QR code fino all’emissione dello scontrino

fiscale ed all’accredito finale delle somme sul conto corrente

dell’esercente.

L’applicazione permette inoltre ai negozianti di veicolare

offerte mirate ai consumatore e di evidenziare la possibilità di

effettuare il pagamento tramite app nel negozio.

Allée des Fromages, il formaggio in vetrina

In risposta al trend che vede crescere

la categoria

dei freschi

a libero servizio

, Epta ha presentato a

Euroshop 2017 – in collaborazione con

Lactalis

e co-

designed da

ONE BUY ONE

– una

soluzione di visual

merchandising

che introduce una profonda innovazione nel

comparto e che si presta ad essere

un punto di partenza

di un relooking completo dell’intera area dei verticali a libero

servizio chiusi da porte.

È alla

versatilità del formaggio

che

Lactalis

e

Epta

si

sono ispirati per la progettazione di una

soluzione

di

visual

merchandising

inedita, dando vita all’

Allée des Fromages.

La chiave di lettura del progetto è la valorizzazione dell’universo

del formaggio, organizzato in

quattro poli

:

Formaggi da

Degustare

, ideali a fine pasto,

Piacere & Benessere

, per chi

è attento alla linea,

Pratico e Goloso

, per sandwich e aperitivi

e

Formaggi in Cucina

per la preparazione di ricette dolci

e salate. I poli sono segnalati con colori e materiali diversi,

che concorrono a rendere l’identificazione degli articoli più

intuitiva, a stimolare la curiosità del consumatore e potenziare

l’atmosfera “boutique”.

Ogni tipologia di formaggio

diventa una star

all’interno

dell’Allée des Fromages. Le referenze sono suddivise per

famiglia e inserite all’interno di sezioni dedicate.

L’interazione con il consumatore è il suo cavallo di battaglia:

Allée des Fromages è stata sviluppata per intensificare la

shopping experience ed il dialogo con il pubblico.

L’effetto

“Wow!”

è garantito grazie a uno

schermo interattivo

,

integrato nella spalla del mobile di testa. Progettato dal

Polo

di Innovazione Digitale di Epta

, permette di veicolare video

advertising, coupon elettronici di sconto o persino quiz. Inoltre,

come le star, anche i formaggi hanno la loro

Walk of Fame

: i

nomi dei diversi poli sono, infatti, proiettati sul pavimento dello

store, in corrispondenza delle sezioni dove sono presentate.

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APRILE/MAGGIO 2017