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L’offerta di Monge

AZIENDE PET FOOD

I

l mercato petfood continua a crescere sia a volume sia a

fatturato, seppur con minor dinamismo rispetto al passato.

Sui prodotti umidi le buste e lattine monodose continuano

a conquistare consumatori e quindi quote di mercato, mentre

sui prodotti secchi continuano ad avere successo i sacchi di

medio/grande dimensione.

Le nuove tendenze tendono poi a premiare i prodotti naturali,

con basso contenuto di cereali, con ingredienti di altissima

qualità e con contenuti di benessere per l’animale. Sono i trend,

del resto, che si registrano nello human food. In questo sce-

nario, Monge, è stata particolarmente attiva negli ultimi due

anni presentando nuovi prodotti in linea con le richieste del

consumatore più evoluto:

• le crocchette Monge Superpremium, con ricette di altissima

qualità, ingredienti specifici e soprattutto tanta carne fresca

e disidratata e pochi cereali;

• i paté monoproteina, cioè con una sola carne in ogni ricetta,

la nuova frontiera dell’alimentazione nei prodotti umidi;

• ledieteMongeVetSolution, interamenteNoGrainedarricchite

con estratto di melone, potente antiossidante;

• le buste monodosi 100g per cani di piccola taglia, Monge

Grill, con i famosi bocconcini grigliati al forno.

I canali

L’offerta si differenzia in base ai diversi punti vendita: i prodotti

Monge e Gemon, esclusivi per petshop e garden, il marchio

Excellence, insieme a Lechat e Speciali Dog, esclusivi per i

supermercati e gli ipermercati più evoluti.

In entrambi i casi, tutti i secchi e oltre il 90% dei prodotti umidi

in lattina, vaschetta e busta nei diversi marchi della Società:

Monge, Gemon, Excellence, Lechat Special Dog, Gran Bontà,

Simba, vengono prodotti in Italia, nello stabilimento di Mona-

sterolo di Savigliano.

55 OTTOBRE/NOVEMBRE 2017