Trasparenza, salute e identità: è questo il titolo del primo appuntamento del progetto Retail Plaza By TUTTOFOOD che si svolgerà il prossimo 8 maggio a Milano negli spazi del MiCo (gate 3).
Il cibo nelle sue più attuali declinazioni, sarà il tema portante su cui la distribuzione si confronterà in un dibattito pensato per coinvolgere anche il pubblico, in nome di una vera e propria cultura del cibo che – oggi più che mai – merita di essere spiegata, narrata e diffusa.
Nel corso dell’evento verrà presentata una ricerca Nielsen che farà il punto sui trend emergenti nell’ambito del Largo Consumo Confezionato e sul ruolo che oggi il Retail è chiamato a sostenere.
Il programma
16:00 – Apertura dell’evento e presentazione progetto Retail Plaza
16:15 – Scenario introduttivo
16:30 – Tavola Rotonda sul tema Cibo: Trasparenza, Salute, Identità. Le sfide di un consumo consapevole
18:10 – Q&A dal pubblico
18:45 – Chiusura dei lavori
I relatori
Ad animare il dibattito della tavola rotonda (moderata dal professore Davide Pellegrini), si confronteranno sul palco noti rappresentatnti del mondo distributivo, dell’Università, del marketing e della ricerca.
Direttore Generale Coop Lombardia
Stéphane Coum
Direttore Operations Carrefour Italia
Responsabile GDO Nielsen
Mario Gasbarrino
AD Unes
Project Manager Light Up
Docente Università di Parma
Amministratore Delegato Gruppo VéGé