Parte dall’ipermercato Pam Panorama di Sassuolo il piano di rinnovo dell’intera rete, che seguirà un nuovo format più aderente alle esigenze attuali dei clienti. Il pdv da 5000 mq di superficie di vendita, riaperto dopo il restyling, presenta molte novità: più spazio per il food, nuovi spazi per i prodotti freschi, a libero servizio e a banco, un’area salute e benessere, una cantina dedicata ai vini e alle birre speciali e un’offerta non food ridisegnata, incentrata sul concetto di stagionalità all’interno della quale trovare tante proposte a tema: nella fattispecie, tutto l’occorrente per il Natale alla porte.
Come ha spiegato Michela Airoldi, Direttore Marketing di Pam Panorama: «Il formato iper va ripensato perché le esigenze e le modalità di fare la spesa sono cambiate. Quello di Sassuolo è solo il primo di una serie di interventi di restyling che realizzeremo in molti dei punti vendita della rete Panorama».
Spazio ai freschi
Focus sul benessere
All’interno delle corsie, un’ampia zona è dedicata ai prodotti pensati per la salute e al benessere, con tante referenze a scaffale pensate per soddisfare i bisogni di chi è sempre più orientato a conciliare qualità, gusto ma anche benessere e rispetto per l’ambiente: prodotti Bio, provenienti da agricoltura biologica, e privi di olio di palma tra gli ingredienti e referenze Veg&Veg, il progetto sviluppato con l’obiettivo di offrire una proposta alimentare completa anche a chi ha adottato uno stile di vita vegetariano e/o vegano. Ma anche la nuova linea Pam Panorama “Semplici e Buoni”, composta da diverse tipologie di prodotti pensati per soddisfare bisogni specifici: oltre ai cibi gluten free, “meno grassi” per chi è alla ricerca di alimenti light, “senza zuccheri aggiunti”, i “ricchi di fibre” che aiutano a stare bene e a mantenere il naturale equilibrio, regolando l’assorbimento di zuccheri e grassi e i “funzionali”, utili per il corretto funzionamento del proprio organismo come ad esempio i probiotici, i drink anticolesterolo con steroli vegetali e il latte alta digeribilità adatto alle persone intolleranti al lattosio. A completamento dell’area, un ampio spazio parafarmacia.
Nel reparto non food infine trovano posto un corner Blue Kids, il marchio di Coin per la moda bimbo, l’angolo Amici Animali, dove trovare tutto il necessario per gli amici a quattro zampe ed un corner ottico, pensato per tutte le esigenze legate alla vista.