IMMAGINE® art of fragrance, i nuovi profumatori di Tavola debuttano da Unes

IMMAGINE® art of fragrance, i nuovi profumatori di Tavola debuttano da Unes

IMMAGINE® art of fragrance, il nuovo marchio di profumatori per ambiente, prodotto e distribuito da Tavola Spa, e frutto del genio creativo dell’industrial/interior designer Stefano Giovannoni, ha fatto il suo debutto in una sede inedita: il supermercato U! Come tu mi vuoi di Via Melzo a Milano.  

E’ stata Rossella Brenna, Direttore Vendite, Marketing e Comunicazione del Gruppo Unes, a spiegare le ragioni di questa scelta: “Questa iniziativa è del tutto in linea con l’essere controcorrente della nostra azienda e si spiega con la volontà (condivisa tra Unes e Tavola) di offrire ai propri clienti un prodotto frutto di studio, ricerca e selezione raffinata degli “ingredienti”, rendendolo accessibile al pubblico, in un supermercato. Lo stesso principio con cui Unes progetta e seleziona i prodotti del suo Brand Premium “il Viaggiator Goloso”.

Il progetto

Con questo progetto – ha spiegato Gianpaolo Re, Amministratore Delegato di Tavola SpA –  abbiamo voluto portare nelle case degli italiani un prodotto non solo dalle essenze inconfondibili ma anche di design, per donare unicità agli ambienti. Siamo grati a Stefano Giovannoni che con originalità è riuscito a dare un’anima, oltre che una forma alla nostra intuizione, e il supermercato Unes, alleato dei consumatori, per averci ospitato in questa giornata”.

“In molti casi si è tentato di promuovere operazioni che avessero lo scopo di portare il design nella grande distribuzione, ma nessuno di questi casi ha portato ad un prodotto veramente alla portata di tutti” – ha dichiarato l’architetto Stefano Giovannoni  – .“Ci è riuscito per la prima volta IMMAGINE® art of fragrance con i prodotti che ho disegnato per questo brand: INKOGNITO e OMINI MONDO.  Due prodotti emozionali ed eleganti capaci di parlare al vasto pubblico del mainstream, con un linguaggio semplice ma al tempo stesso accattivante e sofisticato”.

La Linea OMINI MONDO

  • INGLESE/ROSE CEDARWOOD: binomio floreale-legnoso, che si apre su dolci accenti di rosa, per passare ad un cuore delicato di gelsomino. Chiude la fragranza una base avvolgente di legni di sandalo e cedro.
  • GIAPPONESE/SAKURA FIG: un delicato equilibrio di fiori primaverili e di frutti estivi. La freschezza di una nota fruttata si intreccia con l’eleganza di delicate note fiorite.
  • INDIANO/SANDAL GINGER: pepe rosa e zenzero formano un’essenza esotica e frizzante che lascia posto ad un cuore di ambra e orchidea per terminare in un’esplosione di calde note legnose.

La Linea INKOGNITO:

  • AMBER CASHMERE: la fragranza si apre con note di lavanda e legno di cashmere per lasciare posto ad un cuore frizzante acquatico marino; chiudono la piramide olfattiva degli accenti di legno di cedro e ambra grigia.
  • CARDAMOM PATCHOULI: l’equilibrio tra il verde ginepro e l’intenso del cardamomo si fonde con note di patchouli per lasciare infine spazio a tracce di muschio e legno di cedro.
  • PEPPER BERGAMOT: una fragranza agrumata-legnosa-speziata, che si apre con accenti fruttati di bergamotto. Si passa poi ad un cuore di stuzzicanti essenze speziate. Chiude la piramide olfattiva un fondo di vetiver.