Baola sigla una partnership con Rinascente e fa un primo passo nel retail

Baola, brand di fitball di lusso artigianali, annuncia la sua primissima partnership retail con il centro commerciale Rinascente. Grazie a questa collaborazione la linea di fitball ispirate al mondo dell’arte, Baola, verrà venduta alla Rinascente di Torino come parte dell’”Active Project”, che presenta brand sportivi e athleisure di lusso.

Fino a questo momento Baola, fondata nel 2018, veniva venduta esclusivamente online tramite il proprio web shop e spedita in tutto il mondo. Questo primo passo nel retail rappresenta un punto fondamentale per l’azienda con sede a Ginevra, che finora ha collaborato con 4 artisti internazionali per produrre una limited edition di fitball dal design unico.

Ogni versione di Baola è il risultato della collaborazione con un diverso artista. Ad oggi l’azienda ha lavorato con 4 artisti che hanno portato a 8 diverse proposte di Baola, e sono già in programma nuove collaborazioni per il 2021.

“Rinascente – commenta il fondatore di Baola, Pierre-Emmanuel Boiton –  è uno dei retailer più amati in Italia, che offre una gamma di prodotti di alta qualità provenienti da tutto il mondo. Baola è molto lieta di poter essere presente con i propri prodotti alla Rinascente di Torino. Questa importantissima collaborazione darà la possibilità a Baola di ravvivare le case italiane più facilmente.”

Le versioni di Baola presenti alla Rinascente di Torino sono: Baola Sea2Sun edition in collaborazione con l’artista americano Joe Geis e Baola Desert e Tropic edition, in collaborazione con l’artista americano Marleigh Culver.