
Instagram sta cambiando il modo in cui mangiamo, scegliamo i cibi, impiattiamo, e questa tendenza sta arrivando dal ristorante alla grande distribuzione: sugli scaffali di Sainsbury’s, catena di supermercato britannica, sono arrivate le uova blu.
Mai più senza, potrebbe dire qualcuno. Eppure anche questo alimento povero e umile per eccellenza è stato “instagrammato” lo scorso mese 7 miliardi di volte. Un numero sufficiente da giustificare 5 anni di test e ricerche del retailer con il fornitore LJ Fairburns & Sons Ltd. Per ottenere l’uovo dallo scatto perfetto è stata utilizzata una gallina particolare, la British Blue, che produce uova con un guscio azzurro e un tuorlo di un giallo brillante, “aiutato” anche da una dieta a base di mais e fiori gialli come la calendula.
“Le uova sono un classico elemento dei brunch e della colazione, sono sicuro che queste bellissime uova (in vendita a 1,85 sterline – 1,2 euro) diventeranno molto popolari” ha detto il buyer uova di Sainsbury’s James Curtis.
infine, non potevano mancare i consigli del fotografo-instagrammer: bollire in modo che il tuorlo resti morbido: con la giusta inquadratura il giallo del tuorlo e l’azzurro del guscio garantiranno uno scatto perfetto.