
«Un’organizzazione commerciale per canale che consentirà a Coca Cola Hbc Italia di migliorare il focus sulle strategie di canale e di categoria per affrontare le sfide imposte da un mercato sempre piùcomplesso. Così il direttore commerciale Enrico Galasso commenta le nomine di Barbara Garioni a Modern Trade Director e di Maurizio Cozzolino a Out of Home Director.

Da novembre infatti la divisione Modern Trade, alla quale fanno riferimento la grande distribuzione e i clienti nazionali, è coordinata da Barbara Garioni, già Field Sales Director, responsabile di sviluppare i consumi della categoria sul canale consolidando quelle relazioni strategiche con gli operatori della grande distribuzione che hanno indicato Coca-Cola HBC Italia come loro fornitore preferito del FMGC (Advantage Report 2014). Garioni, coordinando anche la forza vendita del canale, assicurerà un’eccellente esecuzione dei piani sul mercato.
A Maurizio Cozzolino, già Customer Sales Director, è affidato invece il

compito di gestire e far crescere il canale Out of Home, facendo leva sulla Direct Store Delivery di Coca-Cola HBC Italia e sviluppando relazioni sempre più solide con i grossisti. Cozzolino sarà responsabile di assicurare coerenza e continuità nell’esecuzione della strategia aziendale nell’Immediate Consumption ed all’interno della struttura di Telemarketing, garantendo il coordinamento con la forza vendita.
La nuova organizzazione arriva dopo la decisione presa da Coca Cola Hbc Italia di affidare una buona parte della distribuzione ai grossisti di bevande.

«Oltre a continuare l’eccellente lavoro che stiamo facendo nel canale Modern Trade, vogliamo infatti portare un radicale cambio di passo nel canale Out of Home, sviluppando relazioni sempre più forti con i nostri grossisti valorizzando al meglio quel know how commerciale che caratterizza la nostra azienda», ha sottolineato Galasso, che guida una struttura commerciale di oltre 1000 persone.