
Nell’era pandemica l’e-commerce prende il volo. E la resilienza delle varie attività economiche risiede proprio nella capacità di entrare nel circuito delle vendite online. Serve reinventarsi in rete, per avviare una nuova partenza.
Un po’ quello fatto da Gusto 17, concept milanese di gelato artigianale d’eccellenza e personalizzato, che dagli store fisici di Milano, si rinnova portando il gelato ovunque, grazie al digitale. Nasce così la piattaforma ‘Ogni ordine è un desiderio’ su cui tutti gli appassionati del gelato artigianale di altissima qualità potranno creare ex novo il proprio Gusto dei Desideri o realizzare il prodotto di Pasticceria Gelato che desiderino.
Nella sezione dedicata alla creazione del proprio gelato sarà possibile creare o abbinare i gusti preferiti, tutti realizzati con ingredienti rigorosamente Made in Italy e con un metodo di lavorazione del gelato che rifiuta ogni compromesso: nessun utilizzo di preparati, addensanti, conservanti e coloranti artificiali, ma solo latte fresco, frutta di stagione e un’accurata selezione di materie prime di alta qualità che rappresentano la tradizione gastronomica del nostro paese.
Un e-commerce personalizzato, disegnato per vivere un’esperienza innanzitutto mobile first, e poi disponibile in versione desktop, che realizza non solo i desideri dei gelato lover in giro per l’Italia ma che contribuisce ad esaudirne alcuni davvero speciali: i desideri dei bambini di Make-A-Wish Italia, cui Gusto 17 donerà una quota degli introiti.
Fondata a Genova da Fabio e Sune Fontani in memoria della figlia Carlotta, Make-A-Wish Italia realizza dal 2004 i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie.
E i bambini di Make-A-Wish saranno anche protagonisti, in quanto saranno i loro disegni, visti attraverso i colori e i tratti dell’artista Adry De Martino, che andranno ad illustrare i packaging dei prodotti.