
L’apertura dei primi due negozi è prevista a settembre in provincia di Treviso e Pordenone, ma l’insegna sta già cercando nuove location. Con oltre 2000 pdv in Repubblica Ceca, Croazia, Estonia, Lettonia, Lituania, Ungheria, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Romania e Bulgaria il brand (nato in Polonia nel 2004) ha in agenda anche una nuova apertura in Serbia ad ottobre.
I negozi PEPCO (che attualmente impiegano nel loro complesso oltre 19 mila persone) sono finalizzati alla vendita di abbigliamento donna, uomo e bambino, biancheria intima, accessori e calzature, giocattoli, e a un altro 40% di articoli di largo consumo. Al momento PEPCO, con una gamma completa di capi di abbigliamento bambino 0-14 anni, rappresenta uno dei più grandi rivenditori di articoli per l’infanzia in Europa.
“Siamo molto entusiasti del nostro ingresso nel mercato italiano.In futuro abbiamo intenzione di espanderci ogni anno in un nuovo mercato. Questo significa che il numero dei punti vendita PEPCO aperti annualmente passerà da 300 a 500.” – afferma Marcin Stańko, Operations Director per PEPCO.
PEPCO in Italia
Il primo store sarà ospitato nel centro commerciale Gran Shopping Granfiume a Fiume Veneto in provincia di Pordenone mentre il secondo verrà aperto nel centro commerciale Emisfero Sileamare a Silea in provincia di Treviso. Attualmente la società è anche alla ricerca di collaborazioni con proprietari di immobili nell’ambito del leasing immobiliare a lungo termine, per trovare spazi con una superficie di circa 400-600 m2 in cui collocare i negozi del brand. L’interesse è rivolto alle città con oltre 40 mila abitanti.