Cinque trend per l’acqua aromatizzata

Foto: Zenith

Per bambini, per adulti, con ingredienti locali, con essenze di erbe e fiori e con packaging innovativi: il futuro delle acque aromatizzate si svolgerà lungo queste cinque aree di sviluppo secondo la società di consulenza Zenith International.

In aumento ovunque, in leggera flessione in Europa occidentale.
In aumento ovunque, in leggera flessione in Europa occidentale.

Il mercato mondiale dell’acqua aromatizzata è cresciuto del 4,2% nel 2013 fino a raggiungere 7 miliardi di litri. Una crescita che ha riguardato tutte le regioni, con l’eccezione proprio dell’Europa occidentale. “Le acque aromatizzate sono considerate una bevanda ideale in tutti i momenti della giornata e durante i pasti, in particolare a pranzo– spiega il Ceo di Zenith Richard Hall. – Molte sono pubblicizzate come un modo per reidratarsi durante il giorno più divertente e piacevole della sola acqua. E molti produttori sottolineano il bassissimo contenuto di calorie, che la rendono bevanda ideale per chi è attento alla salute e alla linea”.

In tempo di stigmatizzazione delle bevande gassate e super zuccherate insomma, l’acqua aromatizzata diventa un’alternativa sempre più interessante.