Veneto- The land of Venice, presentato alla BIT il nuovo payoff della terra di Marco Polo

Veneto- The land of  Venice: semplice e immediato ecco il nuovo payoff della Regione amministrata da Luca Zaia, che ha presentato ufficialmente alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) il nuovo marchio di promozione territoriale.

Il debutto del brand è avvenuto all’interno dello stand della Regione Veneto nel corso dell’incontro “L’importanza di un marchio per la promozione economica di un territorio”, cui hanno preso parte, oltre al Governatore della Regione, anche Federico Caner, assessore regionale del turismo, Magda Antonioli coordinatrice del Master in Turismo della SDA Bocconi e Riccardo Donadon, presidente di H-FARM.

“Spesso le soluzioni più efficaci sono le più semplici- ha commentato Zaia- e noi oggi ci dotiamo di uno strumento di marketing, che richiamando con quattro parole il nostro simbolo di punta, Venezia, individua l’intero territorio regionale partendo dalla capitale.”

Venezia, insomma, diventa “brand di destinazione, per citare Antonioli, un marchio forte, associato alla destinazione e punto di partenza per nuove attività di marketing.

Venezia- prosegue Caner-  come elemento d’inclusività dell’intera proposta turistica veneta.

Sulle potenzialità del nuovo marchio, infine, si è espresso Riccardo Donadon, riconoscendo al nuovo payoff una maggiore visibilità e una forte attrattività anche sulle piattaforme social.