Ricerca vocale da smartphone per acquistare un prodotto in viaggio, intelligenza artificiale che consiglia il prodotto per la salute e il benessere più adatto alle proprie esigenze e una user experience pensata appositamente per cellulare, in modo da essere chiara e sempre piacevole: sono alcune delle nuove caratteristiche del rinnovato sito web di Farmaè S.p.A. – la prima piattaforma omnicanale, quotata sul segmento AIM di Borsa Italiana, leader in Italia nell’e-retailing di prodotti per la salute e il benessere.

Ogni giorno oltre 29 milioni di italiani navigano online da smartphone e 4,5 milioni da tablet secondo i dati Audiweb: per queste ragioni la nuova piattaforma è stata progettata per agevolare quanto più possibile la consultazione da dispositivi mobile, che rappresentano il principale device di accesso alla rete.

Riccardo Iacometti, Founder e Amministratore Delegato di Farmaè S.p.A. dichiara: “La continua innovazione tecnologica e la ricerca della migliore user experience per il nostro cliente rappresentano alcune delle più importanti caratteristiche del nostro DNA e due condizioni imprescindibili per crescere ancora in Italia, dove siamo già leader di mercato nell’e-retailing di prodotti per la salute e il benessere con una quota del 28%. Nel 2018 abbiamo avuto oltre 13 milioni di visitatori sul nostro sito web e contiamo, attraverso queste innovazioni e l’accento dato alla navigazione via mobile, di far crescere ancora di più il numero di accessi alla fine del 2019. Rimane comunque la nostra identità di piattaforma omnicanale e quindi la nostra attenzione è focalizzata tanto allo sviluppo dell’online quanto a quello degli store fisici”.