Addio Simply: MyAuchan, il marchio unico di Auchan debutta a Piacenza

Come avevamo preannunciato cambia la strategia Auchan che congederà progressivamente il marchio Simply intraprendendo la strada dell’insegna unica, MyAuchan. Un percorso già attivo in Francia e previsto per tutti i Paesi del gruppo, e che è partito anche per l’Italia, dove il primo supermercato con la nuova insegna ha debuttato a Piacenza, in via XX Settembre. È un punto vendita cittadino di 633 metri quadrati che intende proporre un modo di fare la spesa più moderno. Rispetto al precedente PuntoSimply, infatti, il nuovo format punta ad evidenziare l’ampia offerta di circa 9.000 referenze, con tanti prodotti sani e di qualità al giusto prezzo, e l’alto livello di servizio per la spesa rapida, per uno spuntino confortevole o per risolvere piccole attività quotidiane. Tutto questo in un ambiente rinnovato, piacevole, arricchito da soluzioni digitali per l’informazione e l’accoglienza dei clienti.

«Il piano di convergenza verso un’insegna unica parte oggi a Piacenza dal format di vicinato, dopo alcuni mesi di sperimentazione che ci hanno portato a trasformare i nostri Punto in Simply City ed ora in MyAuchan – dichiara Alfredo Sanasi, Direttore Generale Supermercati Auchan Retail Italia –. L’obiettivo è di riuscire ad andare incontro alle esigenze quotidiane dei clienti in modo moderno ed efficace, trovando le migliori risposte sia in termini di assortimento, sempre più incentrato sul buono, sul sano e sul locale, sia in termini di servizio. Il primo MyAuchan è un segnale tangibile del processo di trasformazione verso un’azienda unica, connessa e multicanale con collaboratori commercianti, impegnati alla riconquista di tutti i clienti.»

L’attenzione ai freschi è il cuore dell’offerta del punto vendita, già all’ingresso, con l’ampia area per la frutta e verdura di stagione, segue la gastronomia, con prodotti del territorio e piatti pronti da consumare anche sul posto, un assortimento completo di pesce fresco con arrivi giornalieri e un reparto carni con prodotti tradizionali e pronti da cuocere.

Un altro punto di forza è l’assortimento dedicato ai nuovi trend di consumo, dai prodotti senza glutine, senza lattosio, per il controllo del colesterolo, per stare in forma, ai prodotti vegani e vegetariani, biologici e ricchi di fibre. È possibile scegliere anche i prodotti della tradizione locale oppure i “Sapori dal mondo”, nonché i prodotti a marchio Auchan, che coprono gran parte dei bisogni alimentari.

 

Corner food: ristorazione veloce e servizi digitali

Per un piccolo break, MyAuchan propone un’area attrezzata con caffè, tablet per navigare in internet, un televisore dedicato alle news quotidiane e il free wifi. Il supermercato si trasforma: non è più soltanto il luogo dove fare la spesa, ma diventa un punto di appoggio utile per prendersi un momento di pausa con tranquillità ma anche informarsi sulle novità grazie agli schermi digitali.

È possibile anche gustare il pranzo o uno spuntino direttamente al punto vendita oppure portarlo a casa, grazie all’ampia offerta di spremute fresche, insalate, piatti caldi, sushi e tante proposte di nicchia della gastronomia. Sono disponibili menù ed offerte convenienti come quella che propone un panino e una bibita a 4 euro, una piadina e una birra a 5 euro, un box di fritto misto con una bibita a 2,70 euro, fino al menù completo con parmigiana o lasagne, bibita, dolcetto e macedonia a 4,90 euro.

Il concetto è quello del punto di vendita multiservizio: oltre a mettere a disposizione prodotti alimentari e non alimentari per la spesa di tutti i giorni, rivoluziona anche le modalità con cui si può vivere l’esperienza dell’acquisto. In MyAuchan è possibile, ad esempio, stampare fotografie da cellulare e tablet, acquistare biglietti su ticket one, prenotare la tua torta di compleanno e tagli particolari di carne o pesci di grande dimensioni per risolvere comodamente la propria cena a casa tra amici. E tanti altri servizi verranno attivati nei mesi a venire.

Presenti quattro CassaAmica self service che accelerano la fase di pagamento, il nuovo supermercato permette la consegna a domicilio, accetta i buoni pasto e ogni martedì applica il 10% di sconto su tutta la spesa per gli over 65 anni.

Leggi anche Addio per Simply, in Francia sarà un marchio unico con Auchan