Amazon punta alla dispensa, più facile acquistare i prodotti di uso quotidiano

Amazon lancia nuove modalità per fare la spesa online: dopo il fresco, la consegna in un’ora e gli accordi con insegne nostrane (U2 e NaturaSì), ecco arrivare due modalità per attirare il cliente rendendo più conveniente e automatico l’acquisto dei prodotti d’uso quotidiano.

Si chiamano Iscriviti e Risparmia e Amazon Pantry e sono dedicati alla spesa che non si sceglie, quei prodotti di uso quotidiano quali alimentari confezionati e prodotti per la cura della casa, cibo per animali e prodotti per la cura della persona.

 

Consegna automatica con Iscriviti e risparmia

La comodità della consegna mensile automatica, uno sconto fino al 10% sui prezzi già bassi di Amazon e la consegna standard gratuita: sono i vantaggi diIscriviti e Risparmia. Quando un cliente si iscrive, crea automaticamente gli ordini ricorrenti secondo la frequenza scelta. Disponibile gratuitamente per tutti i clienti, il servizio può essere disattivato in qualsiasi momento. Tra le migliaia di prodotti tra cui scegliere:

  • Bevande (RedBull, Nescafé, tè Pompadour…)
  • Generi alimentari a lunga conservazione e snack (pasta Barilla e De Cecco, riso Gallo, caramelle Haribo, pane e biscotti biologici Matt…)
  • Articoli per la pulizia e la cura della casa (Vileda, Finish o Scottex).
  • Prodotti di bellezza e per la cura della persona (Maybelline, Olay, Denivit).
  • Vitamine e integratori alimentari (Optimum Nutrition, Hyper).

 

Il carrello sulla porta di casa con Amazon Pantry

Amazon Pantry fornisce ai clienti Prime la possibilità di acquistare beni di prima necessità a prezzi bassi, con un costo fisso di consegna di 3,99 euro a scatola Amazon Pantry, che contiene l’equivalente di un carrello della spesa: fino a 20 kg di peso o 110 litri di volume. Quando un ordine supera il 100% di una scatola, viene utilizzata una nuova scatola. La consegna avviene in 2-3 giorni in tutta Italia. Aggiungendo un primo articolo Amazon Pantry al carrello, si inizia una scatola. Durante tutto il processo di acquisto, i clienti possono monitorare a colpo d’occhio la quantità di prodotti aggiunti e il grado di riempimento della scatola sia in volume sia in peso, in base ai prodotti inseriti.

La nuova selezione Pantry include migliaia di prodotti di qualsiasi formato e quantità:

  • Bevande (latte Granarolo o Parmalat, acqua Vera o San Pellegrino, succhi di frutta Valfrutta).
  • Alimenti a lunga conservazione e snack (passata Mutti, pasta Barilla, biscotti Gocciole, patatine Pai).
  • Prodotti per bambini (Mellin, Plasmon e Chicco).
  • Cibo per animali di brand (Gourmet, Kitekat, Purina).

Tra le nuove funzionalità che rendono la spesa ancora più intuitiva c’è la possibilità di visualizzare gli Ordini passati e creare la Liste della spesa, e la possibilità di aggiungere i prodotti direttamente dai risultati della ricerca.

listaspesa

«In Amazon siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per far risparmiare ai clienti tempo e denaro perché sappiamo che possono avere una vita molto indaffarata – spiega François Nuyts, Country Manager di Amazon Italia e Spagna – . Investiamo e innoviamo per offrire loro due servizi di acquisto unici e altamente convenienti che rendono più semplice l’acquisto di prodotti di uso quotidiano con un click, senza dover trasportare pesanti borse ed evitando le lunghe code, in una selezione davvero ampia dei marchi più apprezzati in Italia, ora consegnati direttamente a casa o presso l’indirizzo prescelto».