Da Infinidat un aiuto alla GDO per gestire ordini e dati

L’effetto Coronavirus si ripercuote anche sulla GDO dove da settimane, continua la crescita delle vendite, anche sul web. Quindi la distribuzione si trova ora a gestire flussi di ordini e dati non previsti, ne consegue che reti e datacenter della GDO sono ora messi a durissima prova.

Infinidat, in qualità di azienda specializzata in soluzioni di data storage entreprise multi-petabyte, ha pensato di offrire un aiuto concreto sia ai clienti preesistenti della GDO, sia alle aziende non clienti. Il supporto, sarà al momento attivo per 30 giorni, con possibilità di proroga a seconda dell’evoluzione dell’attuale situazione. 

Nello specifico Infinidat offre: capacità gratuita addizionale, dando la possibilità di utilizzare fino al 100% della capacità presente sui sistemi InfiniBox installati e non ancora acquistata, senza alcun costo aggiuntivo. In questo modo le imprese potranno gestire in breve tempo tutte le esigenze legate ad una maggiore capacità di archiviazione. Inoltre, per le aziende della GDO che non siano già clienti, Infinidat offre l’opportunità di affittare, anche per pochi mesi (in normali circostanze il periodo non è inferiore ai 12 mesi), nuovi sistemi di storage. In aggiunta, la quasi totalità delle operazioni di supporto effettuate da Infinidat può essere gestita da remoto. Le statistiche hanno dimostrato che oltre il 98% degli interventi svolti nel corso del 2019 sono stati condotti secondo questa modalità. Infinidat è, quindi, in grado di garantire il massimo supporto, riducendo al minimo le attività necessariamente on-site.

“Siamo consapevoli delle enormi difficoltà che le aziende devono fronteggiare in questo delicatissimo momento – spiega Donato Ceccomancini, Country Manager di Infinidat Italia. La GDO, in particolare, è al banco di prova e in azienda ci siamo chiesti subito cosa avremmo potuto fare di veramente significativo per il comparto. Negli ultimi 30 giorni, Infinidat ha registrato un aumento del 65% delle attivazioni di capacità aggiuntiva (Capacity on Demand) non pianificata e numerose richieste da parte dei clienti di capacità da attivare temporaneamente: assicurare gratuitamente l’accesso a questo servizio e una maggiore flessibilità per la nostra offerta in loan (FLX) ci ha permesso di aiutare i nostri clienti a tutelare il proprio business, ma soprattutto a supportare la GDO nel garantire gli approvvigionamenti di cibo agli italiani”.