Dm drogerie mkt 10,7 miliardi di fatturato (+4,3%), altri 30 pdv previsti in Italia

Bilancio positivo e “campagna italiana” confermata per dm drogerie markt, la piùgrande catena europea di drugstore sbarcata nel Belpaese nel novembre 2017. I risultati relativi all’esercizio 2017/2018 parlano di 10,7 miliardi di fatturato (+4,3% rispetto all’esercizio precedente), con 61.721 dipendenti impiegati (2.675 in piùrispetto al 2016/17) in 3.566 punti vendita distribuiti in Germania, Austria, Italia ed Europa dell’Est (102 in piùrispetto all’anno precdente).
Proprio nei Paesi europei di espansione (tra cui l’Italia), esclusa la Germania, la crescita è particolarmente positiva all’interno dell’ultimo esercizio: a fronte di un investimento pari a 101 milioni di euro si sono registrati una crescita del fatturato del +8% e un incremento dei punti vendita del 2,4%, raggiungendo quota 1.610 drugstore. Complessivamente in Austria, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia-Erzegovina, Romania, Bulgaria, Macedonia e Italia sono impiegate 20.401 persone, con un incremento di 1.261 dipendenti rispetto all’anno precedente.

 

Italia quota 13, altri 5 entro fine anno

L’ingresso in Italia, avvenuto nel novembre 2017 con il primo punto vendita a CityLife Milano, ha visto l’apertura di 13 drugstore, distribuiti nel nord Italia, cui se ne aggiungeranno cinque entro fine anno. Il piano per il 2019 prevede una crescita nel Paese a ritmi ancora piùsostenuti con l’apertura di 20-30 nuovi punti vendita nelle regioni settentrionali e centrali e l’assunzione di oltre 200 addetti che si aggiungeranno ai 168 attuali. L’esercizio 2018/2019 prevede un investimento di circa 20 milioni di euro per consolidare la presenza sul territorio.
dm drogerie markt si èpresentata in Italia con una proposta capace di coniugare l’offerta europea che da 45 anni caratterizza il Gruppo con le richieste del mercato italiano. In assortimento prodotti per la bellezza, il benessere e la salute della persona, con un’attenzione particolare ai prodotti naturali e salutistici come alimenti bio, senza glutine o vegan, integratori alimentari e cosmetici naturali certificati, oltre ad articoli per l’infanzia, la casa e il pet care. Nei punti vendita italiani si possono trovare oltre 12.000 articoli, di cui oltre 3.000 di marche di proprieta, attualmente 24.

Un servizio di consulenza competente, prodotti di qualitàgarantita, prezzi bassi e fissi per almeno quattro mesi e punti vendita accoglienti che invitano all’incontro sono i capisald della esperienza d’acquisto dell’insegna tedesca, che ha l’ambizione di mettere al centro i bisogni della persona.
Un’attenzione che si esprime anche nel rapporto con i partner e con i propri collaboratori. Recentemente è stato siglato un accordo con i sindacati che introduce agevolazioni e flessibilitàper i lavoratori.

Vedi la nostra visita al primo store dm di CityLife