Mastercard: i nuovi pagamenti centrali nella shopping experience (infografica)

Un nuovo studio di Mastercard rivela quali sono i desiderata dei consumatori in tutto il mondo, studiando le interazioni sui social. Dove chiedono un paesaggio retail mutato in grado di fornire uan shopping experience più coinvolgente consona alla velocità delle loro vite, e nuove e più semplici modalità di pagamento.

Il primo Retail Social Listening Study realizzato con PRIME Research ha analizzato 1,6 milioni di conversazioni online su shopping e retail in 61 mercati nei 12 mesi passati, individuando alcune tendenze chiave.

  • La ricerca della convenienza attraverso le innovazioni tecnologiche come i pagamenti tramite wallet elettronico, specie durante i viaggi.
  • Il desiderio di essere premiati con sconti e promozioni per l’uso di tecnologie di pagamento come l’NFC (un esempio è il “venerdì gratis” sui mezzi londinesi).
  • L’esigenza che sempre più retailer accettino i nuovi pagamenti, specie nel settore moda

Twitter si è rivelato il social più utilizzato per discutere di retail e acquisti.

In Europa in particolare nelle discussioni online le App e i wallet elettronici sono viste più favorevolmente rispetto ai pagamenti contactless (93% contro 91%), e i settori che raccolgono i commenti più positivi sono la moda e l’intrattenimento.

Secondo una ricerca di Juniper Research i mobile wallet nel mondo saranno 200 milioni entro la fine del 2016, il 100% in più rispetto alla fine del 2014.

«L’atto del pagamento è arrivato al cuore della shopping experience, e porta frustrazione nel momento in cui non è accettato nelle nuove forme e coinvolgimento quando è veloce, facile e personale» ha commentato Carlos Menendez, Executive Director for International Markets di MasterCard.

 

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