Prosegue il percorso all’insegna dell’innovazione di prodotto di Eridania che, con il lancio della nuova brand extension “Torta Subito!”, inaugura una nuova visione di business e traccia uno spartiacque nella categoria dei preparati per dolci ready to eat, per modalità di preparazione ed esperienza di consumo.
Pensata per soddisfare le aspettative di comodità, facilità e velocità di preparazione per occasioni di consumo sia in casa che fuoricasa richieste da un target giovane dinamico e smart, si tratta di torte monoporzione al cucchiaio in vasetto da cuocere direttamente in microonde – solo 2 minuti –, pronte subito con la sola aggiunta di acqua e da gustare ancora calde direttamente dalla confezione. Grazie alla sua brand promise che ben si sintetizza nel concept “un momento di dolcezza in 3 semplici gesti”, scendono in campo tre nuove referenze uniche nel suo genere, innovative per la categoria e che mettono al centro un forte elemento di gratificazione per permettere ai consumatori di vivere un’esperienza inedita, piena e soddisfacente.
“Credo fortemente nell’importanza di un approccio di business diversificato – ha commentato Alessio Bruschetta, Amministratore Delegato Eridania Italia. L’ingresso in altre categorie merceologiche consentirà a Eridania di lavorare per ottenere nuovi posizionamenti, accrescere le occasioni di visibilità e rafforzare ulteriormente la marca”.
“Grazie all’esperienza ultracentenaria della nostra azienda e la premiumness consolidata nel mondo della dolcificazione coniugata alla capacità di innovazione del nostri colleghi del reparto R&D, siamo riusciti a sviluppare ricette innovative – aggiunge Alice Roncagli, Brand Manager Eridania Italia – con l’ambizioso obiettivo sia di dare un nuovo impulso all’intera categoria merceologica dei preparati per dolci da scaffale, sia di intercettare le esigenze del target “need it now” sempre più iperconnesso e smart e che ricerca le medesime aspettative di comodità e velocità anche in cucina”.