Tiendeo.it propone il catalogo dinamico aggiornabile in tempo reale

Pianificare gli acquisti?

Sì, ma andando oltre il volantino digitale, ottenuto da un pdf. E’ per questo, allora, che Tiendeo.it propone un nuovo formato dinamico, che rispecchia il data base del retailer, è aggiornabile in tempo reale ed è classificato in modo da riprodurre il sito web. Un requisito, quest’ultimo, che consente di ottenere  dati pertinenti sul comportamento degli utenti e le preferenze relative alle sezioni consultate e ai prodotti più cliccati.

Implementazione semplice e veloce

Implementare il catalogo dinamico è molto semplice. Basta fornire i dati del prodotto e le ultime promozioni, tramite un’API, connessi con l’e-commerce o con formati più semplici come un elenco Excel. La creazione di contenuti diventa un processo automatizzato che consente di acquisire le informazioni più recenti su offerte e promozioni in un formato digitale e dinamico.  

Risparmio nei costi di produzione

Il catalogo dinamico offre ai retailer uno strumento efficiente che permette di risparmiare sui costi. Il controllo delle versioni dei cataloghi, adattandoli ad esempio alle regioni, diventa un processo semplice, rapido e a basso costo grazie al feed di prodotto. Consente anche di eliminare tutte le spese relative alla digitalizzazione del catalogo (design, edizione, ecc.).

Un design che aggiunge valore

Il catalogo dinamico consente ai retailer di integrare i banner per evidenziare prodotti e offerte (diverso dal solito design a griglia), visualizzare più immagini  in modo che il consumatore possa vedere svariate prospettive del prodotto o persino aggiungere collegamenti esterni al catalogo che facilitino l’interazione con le altre pagine di interesse per il retailer. Seguendo la stessa filosofia, un’altra qualità che aumenta la fluidità del catalogo dinamico è quella di poter personalizzare il colore di ogni sezione e aggiungere etichette speciali che sottolineano le caratteristiche dei prodotti. Infine, grazie alla geolocalizzazione del catalogo dinamico, l’utente può accedere a mappe interattive con informazioni sui negozi più vicini. Tutto ciò contribuisce a rendere il processo di acquisto dei consumatori più piacevole, agile e focalizzato sulla conversione finale nel punto vendita.