Cefla Shopfitting Solutions fa rotta su innovazione e internazionalità

A più di un anno dall’acquisizione di Filomarket, la divisone Shopfitting Solutions di Cefla marcia a ritmi sostenuti nei mercati esteri, dove ha messo a segno nell 2014 una crescita dei volumi del +20% con un fatturato di oltre 415 milioni d’euro. Nel 2015 si concentrerà ulteriormente sull’innovazione e sulla crescita, proponendo al mercato nuovi prodotti fra i quali l’illuminazione integrata a Led e la nuova linea di carrelli spesa Filomarket.

La prospettiva future, recita una nota dell’azienda, è quella di puntare all’internazionalizzazione di Filomarket, tramite la rete vendita e una serie di importanti investimenti per implementare la gamma prodotti; primo fra tutti un nuovo stabilimento produttivo. Cefla da settembre costituirà il “polo industriale del filo” con la produzione di carrelli spesa e scaffalatura in filo. Lo stabilimento attuale di Cefla, invece, rappresenterà il “polo industriale del metallo” per la produzione di scaffalature e banchi cassa.

Inoltre è stato costituito un team di lavoro “Innovation & Business Development Corporate” per studiare nuovi prodotti in chiave di customer experience evoluta e prossimamente sarà inaugurato un nuovo showroom al cui interno verrà simulato un punto vendita dove sarà possibile testare le novità sviluppate e in via realizzazione, sia riguardo al sistema di base, illuminazione e digitalizzazione del punto vendita che al proximity marketing.