
Il progetto, partito a maggio 2016, ha compreso la sostituzione di tutti gli switch presenti nei 90 negozi distribuiti sul territorio e l’implementazione di nuovi dispositivi con prestazioni di alto livello e perfettamente integrati, affinché sia garantita una gestione più agile, omogenea e veloce dell’intera l’infrastruttura IT.
Nel momento in cui Decathlon ha indetto un bando di gara per l’aggiornamento dell’infrastruttura di networking, Centro Computer ha deciso di prendervi parte e a chiusura del bando si è aggiudicata la fornitura completa di tutti i nuovi switch previsti, il ritiro del materiale obsoleto e la gestione diretta dell’installazione e configurazione degli apparati in 15 punti vendita, situati principalmente nelle regioni del Sud Italia. Centro Computer è già da anni partner di Decathlon per la fornitura di apparecchi informatici, sia hardware che software, con attenzione a PC, tablet e alle soluzioni software che possano assicurare l’incremento della produttività degli utenti interni.

“Avevamo la necessità di rendere la nostra rete più agile e performante, in modo tale da poter ottimizzare e velocizzare l’accesso ad applicazioni e servizi, garantendo al tempo stesso la massima sicurezza – sottolinea Giulio Carpino, Tecnico Informatico del Reparto IT di Decathlon Italia -. Con i nuovi dispositivi di HPE siamo stati in grado di creare un ambiente omogeneo e innovativo, pronto ad affrontare le tecnologie di ultima generazione.”
Le attività di setup e configurazione dei nuovi apparati di rete previsti nei punti vendita, sono state completate da Centro Computer in soli 30 giorni, a partire dalla fine di giugno e hanno compreso le installazioni dei nuovi dispositivi nei negozi situati in Calabria, Puglia, Sardegna e Sicilia.
Inoltre, grazie all’ottimo riscontro ottenuto dalle diverse attività di installazione, Decathlon ha deciso successivamente di affidarsi a Centro Computer anche per i servizi NOC (Network Operation Center), relativi a manutenzione, Help Desk e assistenza remota sui dispositivi che caratterizzano l’infrastruttura LANWLAN di 27 siti del gruppo, che includono ventidue punti vendita, quattro uffici e un supporto logistico.