Grande Fratello 15, Consorzio Sun interrompe la sponsorizzazione

Anche Consorzio Sun – Supermercati Uniti Nazionali, proprietario del marchio Consilia, come molti altri sponsor del primo e più famoso tra i reality, ha deciso di recedere dal contratto di sponsorizzazione della trasmissione “Grande Fratello 15”.

Come si chiarisce in una nota, “la decisione è stata adottata a seguito dei gravissimi fatti accaduti nel corso della trasmissione andati in onda nei giorni scorsi. Il Consorzio Sun ha già provveduto fin dalle prime puntate del programma, a segnalare nelle opportune sedi che Consilia prende le distanze dal comportamento assunto da alcuni partecipanti al reality “Grande Fratello 15”, chiedendo alla produzione di intervenire in maniera decisa per porre fine alla deriva negativa verso cui il programma si stava spingendo, purtroppo senza successo”.

Al di là della tutela del nome dell’azienda e del marchio Consilia, l’insegna chiarisce come “certe esternazioni, certi comportamenti non sono in linea con i valori in cui crediamo, come uomini e donne, come cittadini ancor prima che come rappresentanti di un’azienda. Il rispetto delle donne e il disprezzo per qualsiasi forma di violenza o bullismo sono valori fondamentali e imprescindibili per la nostra azienda”.

Sun comunica inoltre che ogni riferimento e contenuto su questa edizione televisiva verrà rimosso dalle proprie pagine presenti sui social networks e dal proprio sito internet.

Oltre a Sun, dalla trasmissione hanno già ritirato la propria sponsorizzazione altri brand quali Nintendo, Caffè Borbone e BellaOGGI (makeup).